- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Diritto societario, commerciale e della competizione
- >
- Principi di diritto della comunicazione commerciale
Principi di diritto della comunicazione commerciale - 9788820759872
di Virgilio D'Antonio edito da Liguori, 2012
- Prezzo di Copertina: € 16.49
- € 15.67
-
Risparmi il 5% (€ 0.82)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Principi di diritto della comunicazione commerciale
- Autore: Virgilio D'Antonio
- Editore: Liguori
- Collana: Domini
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: DIRITTO
- Argomenti : Diritto commerciale Comunicazione-Legislazione
- Pagine: VI-152
- ISBN-10: 882075987X
- ISBN-13: 9788820759872
Principi di diritto della comunicazione commerciale: Il diritto della comunicazione commerciale è ambito particolare della scienza giuridica, destinato a disciplinare variegate tecniche di divulgazione di informazioni a scopo promozionale, dalla pubblicità alle sponsorizzazioni, dal direct marketing allo spamming. La varietà delle tecniche di comunicazione elaborate ogni giorno dalla prassi degli operatori di settore, come la trasversalità dei media utilizzati quale veicolo per raggiungere i consumatori si riflettono su una disciplina giuridica caratterizzata dalla molteplicità di fonti (nazionali, sovranazionali ed autodisciplinari) e di funzioni (tutela del consumatore, della concorrenza e via enumerando). Il volume, partendo dai precetti e dalle nozioni principali vigenti in materia, definisce il quadro dei principi generali che regolano la comunicazione commerciale, come risultanti dalle formule normative e dalle pronunce degli organi di autodisciplina.
The right of commercial communication is particular scope of juridical science, intended to regulate various information disclosure techniques for promotional purposes, advertising, sponsorships, direct marketing to spamming. The variety of communication techniques processed every day practice of the trade, like the versatility of the media used as a vehicle to reach consumers are reflected on a legal framework characterized by the multiplicity of sources (national, supra-national and disciplinary forms) and functions (consumer protection, competition and by enumerating). The volume from the precepts and the main concepts and regulations, defines the framework of the General principles that regulate commercial communications, as resulting from regulatory and corporate governance bodies pronunciations formulas.
Promozione Il libro "Principi di diritto della comunicazione commerciale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Principi di diritto della comunicazione commerciale"
Le politiche di clemenza in diritto antitrust. Principi, modelli e tecniche in comparazione
libro di D'Antonio Virgilio
edizioni Giappichelli
Invenzioni biotecnologiche e modelli giuridici: Europa e Stati Uniti
libro di D'Antonio Virgilio
edizioni Jovene
Codice della navigazione
libro di Stucchi M. (cur.)
edizioni Alpha Test collana I nuovi codici
Il trust. Manuale tecnico operativo. Aggiornato alla V direttiva antiriciclaggio
libro di Olivieri Francesco P.
edizioni Giuffrè
Enti non profit. Con CD-ROM
libro di De Stefanis Cinzia
edizioni Buffetti collana Società
Il recesso nel diritto societario SPA e SRL
libro di D'Albora Maurizio
Tartaglia Ezio
edizioni Aracne
Codice degli appalti pubblici e dei contratti di concessione
libro di
edizioni DEI collana Dei giuridica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Principi di diritto della comunicazione commerciale"