ricerca
avanzata

Principi di diritto della comunicazione commerciale - 9788820759872

di Virgilio D'Antonio edito da Liguori, 2012

  • Prezzo di Copertina: € 16.49
  • € 15.67
  • Risparmi il 5% (€ 0.82)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Principi di diritto della comunicazione commerciale: Il diritto della comunicazione commerciale è ambito particolare della scienza giuridica, destinato a disciplinare variegate tecniche di divulgazione di informazioni a scopo promozionale, dalla pubblicità alle sponsorizzazioni, dal direct marketing allo spamming. La varietà delle tecniche di comunicazione elaborate ogni giorno dalla prassi degli operatori di settore, come la trasversalità dei media utilizzati quale veicolo per raggiungere i consumatori si riflettono su una disciplina giuridica caratterizzata dalla molteplicità di fonti (nazionali, sovranazionali ed autodisciplinari) e di funzioni (tutela del consumatore, della concorrenza e via enumerando). Il volume, partendo dai precetti e dalle nozioni principali vigenti in materia, definisce il quadro dei principi generali che regolano la comunicazione commerciale, come risultanti dalle formule normative e dalle pronunce degli organi di autodisciplina.
The right of commercial communication is particular scope of juridical science, intended to regulate various information disclosure techniques for promotional purposes, advertising, sponsorships, direct marketing to spamming. The variety of communication techniques processed every day practice of the trade, like the versatility of the media used as a vehicle to reach consumers are reflected on a legal framework characterized by the multiplicity of sources (national, supra-national and disciplinary forms) and functions (consumer protection, competition and by enumerating). The volume from the precepts and the main concepts and regulations, defines the framework of the General principles that regulate commercial communications, as resulting from regulatory and corporate governance bodies pronunciations formulas.

Promozione Il libro "Principi di diritto della comunicazione commerciale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Principi di diritto della comunicazione commerciale"

Altri libri con autore: D'Antonio Virgilio
Le politiche di clemenza in diritto antitrust. Principi, modelli e tecniche in comparazione libro di D'Antonio Virgilio
Le politiche di clemenza in diritto antitrust. Principi, modelli e tecniche in comparazione
libro di D'Antonio Virgilio 
edizioni Giappichelli
€ 42.00
Invenzioni biotecnologiche e modelli giuridici: Europa e Stati Uniti libro di D'Antonio Virgilio
Invenzioni biotecnologiche e modelli giuridici: Europa e Stati Uniti
libro di D'Antonio Virgilio 
edizioni Jovene
€ 28.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Codice della navigazione libro di Stucchi M. (cur.)
Codice della navigazione
libro di Stucchi M. (cur.) 
edizioni Alpha Test collana I nuovi codici
disponibilità immediata
€ 29.90
Il contratto libro di Giovagnoli Roberto
Il contratto
libro di Giovagnoli Roberto 
edizioni ITA
disponibilità immediata
€ 85.00
Il trust. Manuale tecnico operativo. Aggiornato alla V direttiva antiriciclaggio libro di Olivieri Francesco P.
Il trust. Manuale tecnico operativo. Aggiornato alla V direttiva antiriciclaggio
libro di Olivieri Francesco P. 
edizioni Giuffrè
disponibilità immediata
€ 38.00
Enti non profit. Con CD-ROM libro di De Stefanis Cinzia
Enti non profit. Con CD-ROM
libro di De Stefanis Cinzia 
edizioni Buffetti collana Società
disponibilità immediata
€ 34.00
Il recesso nel diritto societario SPA e SRL libro di D'Albora Maurizio Tartaglia Ezio
Il recesso nel diritto societario SPA e SRL
libro di D'Albora Maurizio  Tartaglia Ezio 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 7.00
Codice degli appalti pubblici e dei contratti di concessione libro
Codice degli appalti pubblici e dei contratti di concessione
libro di 
edizioni DEI collana Dei giuridica
disponibilità immediata
€ 17.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Principi di diritto della comunicazione commerciale"