- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Commodity trap. Sconfiggere le insidie della «banalizzazione» dei prodotti
Commodity trap. Sconfiggere le insidie della «banalizzazione» dei prodotti - 9788856831467
di D'Aveni Richard A. edito da Franco Angeli, 2010
- € 27.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Commodity trap. Sconfiggere le insidie della «banalizzazione» dei prodotti
- Autore: D'Aveni Richard A.
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 758
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 192
- ISBN-10: 8856831465
- ISBN-13: 9788856831467
Commodity trap. Sconfiggere le insidie della «banalizzazione» dei prodotti: In questo libro, il guru della strategia Richard A. D'Aveni afferma che le imprese in genere rispondono alla commoditization differenziando costantemente la loro offerta e riducendo i prezzi. Ma si tratta di strategie provvisorie, che non risolvono il problema. Per uscire da una commodity trap, afferma D'Aveni, i manager devono capire i meccanismi della commoditization e individuarne i segnali, oltre a ristrutturare il loro mercato. Basandosi su uno studio approfondito condotto su più di trenta settori industriali - dai ristoranti alla distribuzione al dettaglio alle automobili - D'Aveni spiega quali sono le tre fondamentali commodity trap e illustra strategie ampiamente sperimentate per: aggirare il potere dei discounter (trappola del deterioramento); respingere i molteplici concorrenti che minacciano il vostro posizionamento competitivo (trappola della proliferazione); invertire, sfruttare o riavviare la dinamica del mercato a vostro favore (trappola dell'escalation). Grazie a tali strategie sarete in grado di scorgere i segnali della commoditization, effettuare una diagnosi del vostro posizionamento competitivo e scegliere il metodo giusto per migliorare la vostra posizione e aumentare il vostro potere di pricing. Ricca di esempi di casi aziendali, questa guida pratica e concisa vi fornirà le competenze e gli strumenti necessari per combattere la commoditization - e per sconfiggerla.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Commodity trap. Sconfiggere le insidie della «banalizzazione» dei prodotti"
Commodity trap. Come accrescere il proprio potere di pricing vincendo la banalizzazione dei prodotti
libro di D'Aveni Richard A.
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Commodity trap. Sconfiggere le insidie della «banalizzazione» dei prodotti"