- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- La nuova bussola del manager. Il valore del capitale intellettuale e la competitività...
La nuova bussola del manager. Il valore del capitale intellettuale e la competitività dell'impresa - 9788845312458
di Franco D'Egidio edito da Etas, 2003
- € 24.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La nuova bussola del manager. Il valore del capitale intellettuale e la competitività dell'impresa
- Autore: Franco D'Egidio
- Editore: Etas
- Collana: Management
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 422
- Dimensioni mm: 220 x 14 x 20
- ISBN-10: 8845312453
- ISBN-13: 9788845312458
La nuova bussola del manager. Il valore del capitale intellettuale e la competitività dell'impresa: Forti tempeste agitano di continuo il mare dei mercati e del business: l'intera struttura aziendale chiede di essere ripensata per sopravvivere in un contesto mutevole, in cui la conoscenza assume un'importanza crescente. Solo grazie alla misurazione del capitale intellettuale e degli altri "intangibles" è possibile monitorare costantemente la sostenibilità competitiva delle strategie di business. Tre, infatti, sono i fattori, spesso trascurati, di creazione del valore: le persone, la conoscenza, le relazioni. Quattro importanti casi reali, tutti di realizzazione di bilancio dell'intangibile, esemplificano in modo chiaro e concreto le tesi sostenute nel testo: Gruppo Brembo, Plastal, Intercos e Banca agrileasing.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La nuova bussola del manager. Il valore del capitale intellettuale e la competitività dell'impresa"
-5%
Quando cambiare. Come assicurarsi profitti nel tempo misurando la vitalità d'impresa e gli «intangibili» che contano per vincere
libro di D'Egidio Franco
edizioni Franco Angeli collana Formazione permanente-Problemi d'oggi
Il valore del brand per essere il n° 1. L'eccellenza nel servizio: le persone sono il brand
libro di D'Egidio Franco
edizioni Franco Angeli collana Formazione permanente
Quanto valgono le persone in azienda?
libro di D'Egidio Franco
edizioni Rizzoli collana ETAS Wordpower
Il bilancio dell'intangibile. Per determinare il valore futuro dell'impresa
libro di D'Egidio Franco
edizioni Franco Angeli collana Società industriale e postindustriale
Il sogno imprenditoriale. L'incredibile storia di un manager innovativo
libro di D'Egidio Franco
edizioni Franco Angeli collana Formazione permanente-Problemi d'oggi
Il change management. Il pensiero creativo e le strategie delle aziende ultraveloci
libro di D'Egidio Franco
edizioni Franco Angeli collana Formazione permanente-Problemi d'oggi
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La nuova bussola del manager. Il valore del capitale intellettuale e la competitività dell'impresa"