- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Economia e management del turismo. Destinazioni e imprese nello spazio turistico...
Economia e management del turismo. Destinazioni e imprese nello spazio turistico globale - 9788883638305
di Aldo D'Elia edito da Il Sole 24 Ore, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Economia e management del turismo. Destinazioni e imprese nello spazio turistico globale
- Autore: Aldo D'Elia
- Editore: Il Sole 24 Ore
- Collana: Gestione d'impresa e innovazione
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Turismo Direzione aziendale Economia globale
- Pagine: XVIII-250
- Dimensioni mm: 30 x 144 x 220
- ISBN-10: 8883638301
- ISBN-13: 9788883638305
Economia e management del turismo. Destinazioni e imprese nello spazio turistico globale: In un contesto turistico globale dominato dalle nuove tecnologie, dall'egemonia dei grandi attori economici e dai sistemi turistici emergenti, le imprese e le destinazioni appartenenti ai mercati maturi - come quello italiano - sono poste di fronte alla sfida di una nuova e diversa competitività che deve tenere conto, tra l'altro, delle criticità sia del macrosistema sia dei sistemi di offerta turistica locale. Partendo da queste premesse il libro esamina gli aspetti e le variabili più importanti dell'universo turistico e fornendo metodologie e tecniche avanzate per l'interpretazione degli scenari e l'elaborazione di strategie, tra cui: metodi di studio e ricerca sul fenomeno, misurazione delle attività e della competitività dei sistemi di offerta, analisi delle macro variabili (shock petroliferi, mutamento climatico, geopolitica), modelli di gestione dello spazio turistico (destination management, crisis management, turismo sostenibile), governance (decision making, policy making).
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia e management del turismo. Destinazioni e imprese nello spazio turistico globale"
-5%
Management del turismo. Imprese e destinazioni nella new economy del turismo
libro di D'Elia Aldo
edizioni CEDAM
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia e management del turismo. Destinazioni e imprese nello spazio turistico globale"