Roger Federer. Perché è il più grande. Le vere ragioni del successo del miglior tennista di tutti i tempi - 9788893315036
di Roberto D'Ingiullo edito da Area 51 Publishing, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Roger Federer. Perché è il più grande. Le vere ragioni del successo del miglior tennista di tutti i tempi
- Autore: Roberto D'Ingiullo
- Editore: Area 51 Publishing
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: arti ricreative. spettacolo. sport
- Argomento : Federer, Roger
- Pagine: 159
- Dimensioni mm: 213 x 213 x 10
- ISBN-10: 8893315033
- ISBN-13: 9788893315036
Roger Federer. Perché è il più grande. Le vere ragioni del successo del miglior tennista di tutti i tempi: Chi è il più grande campione sportivo di ogni epoca? In particolare, chi è il più grande tennista di tutti i tempi? Domande all'apparenza semplici alle quali però l'autore risponde con estrema chiarezza: Roger Federer. Perché? Ben lungi dall'essere una delle tante biografie del campione svizzero, l'autore stila una lista di requisiti oggettivi che dovrebbero appartenere al migliore di sempre: dallo stile alla tecnica, fino al comportamento dentro e fuori dal campo sportivo. Procedendo per logica e deduzione, l'autore compie un gioco a eliminazione esaminando tutti i giganti della racchetta in base al loro "curriculum" e verifica chi presenta o meno i requisiti necessari per issarsi a GOAT (Greatest Over All Time). Alla fine della rassegna l'autore giunge di fronte a un ultimo interrogativo: ma se non è Federer il miglior tennista di sempre, allora chi?
Who is the greatest athlete of all time? In particular, who is the greatest tennis player of all time? Seemingly simple questions to which the author responds with extreme clarity: Roger Federer. Why? Far from being one of the many biographies of Swiss champion, the author draws up a list of objective requirements that should belong to the best ever: the style sheet, until behavior on and off the sports field. Proceeding to logic and deduction, the author makes an knock-out game by examining all the giants of racket based on their track record and check who has the requirements needed to heave up a GOAT (Greatest Over All Time). At the end of the review the author arrives in front of a last question: but if it's not Federer the greatest tennis player of all time, then who?
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Roger Federer. Perché è il più grande. Le vere ragioni del successo del miglior tennista di tutti i tempi"
-15%
Prendere decisioni strategiche. Le basi
libro di D'Ingiullo Roberto
edizioni Ledizioni
Eroi per un giorno, uomini per la vita. Cinquanta ritratti olimpici
libro di D'Ingiullo Roberto
edizioni Marcovalerio collana I boxer
-15%
Sinner e gli anti-Sinner. Il giovane campione italiano al centro del tennis che verrà
libro di Azzolini Daniele
Valesio Piero
edizioni Absolutely Free collana Sport.doc
-15%
1983
libro di Yannick Noah
Benneteau Antoine
edizioni Fandango Libri collana Sport plus
-5%
Piovuto dal cielo. Come Jannik Sinner sta cambiando la storia del tennis
libro di Imarisio Marco
Piccardi Gaia
edizioni Cairo collana Arena
-5%
Diventare Sinner
libro di Anderloni Enzo
Dell'Edera Michelangelo
Mastroluca Alessandro
edizioni Giunti Editore collana Iniziative speciali in libreria
-15%
Il tennis italiano. Gennaio-Febbraio (2024)
libro di
edizioni Fandango Libri collana Rivista tennis italiano
-15%
Sogno arancione. Sei amici e un pazzo amore per Jannik Sinner
libro di Carota Boys
edizioni Rizzoli collana BUR Varia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Roger Federer. Perché è il più grande. Le vere ragioni del successo del miglior tennista di tutti i tempi"