ricerca
avanzata

Il merchandising come contratto sportivo - 9788813299569

di Santa D'Innocenzo edito da CEDAM, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il merchandising come contratto sportivo: La funzione adempiuta dal marchio nell'economia di mercato è fondamentale: rende riconoscibili le imprese e le loro attività produttive e commerciali rispetto a quelle dei concorrenti. Attraverso il contratto di merchandising si rende possibile svincolare il marchio non solo dal prodotto, ma anche dall'azienda che lo ha originariamente imposto sul mercato. Il presente lavoro traccia un quadro generale del contesto in cui tale prassi negoziale si è sviluppata negli anni, delineando caratteristiche e specificità del contratto, con una speciale attenzione all'ambito sportivo, nel quale viene assai spesso utilizzato.
The function fulfilled by the brand in the market economy is key: makes recognizable enterprises and their production and commercial activities than those of competitors. Through the merchandising agreement makes it possible to decouple the mark not only the product, but also by the company that originally imposed on the market. This draws a general picture of the context in which this negotiation practice has developed over the years, outlining features and specifics of the contract, with a special attention to the sport, which is very often used.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il merchandising come contratto sportivo"

Altri libri con autore: D'Innocenzo Santa
Responsabilità solidale per l'impresa bancaria nelle sanzioni amministrative antiriciclaggio libro di D'Innocenzo Santa
Responsabilità solidale per l'impresa bancaria nelle sanzioni amministrative antiriciclaggio
libro di D'Innocenzo Santa 
edizioni Giuffrè collana Responsabilità comunicazione impresa
€ 27.00
Contratti e comunicazione nello sport. Pubblicità, sponsorizzazione e marketing libro di D'Innocenzo Santa
Contratti e comunicazione nello sport. Pubblicità, sponsorizzazione e marketing
libro di D'Innocenzo Santa 
edizioni Sistemi Editoriali collana Diritto-Società
€ 18.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il merchandising come contratto sportivo"