- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il merchandising come contratto sportivo
Il merchandising come contratto sportivo - 9788813299569
di Santa D'Innocenzo edito da CEDAM, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il merchandising come contratto sportivo
- Autore: Santa D'Innocenzo
- Editore: CEDAM
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Vendita Marketing
- Pagine: VIII-156
- ISBN-10: 8813299567
- ISBN-13: 9788813299569
Il merchandising come contratto sportivo: La funzione adempiuta dal marchio nell'economia di mercato è fondamentale: rende riconoscibili le imprese e le loro attività produttive e commerciali rispetto a quelle dei concorrenti. Attraverso il contratto di merchandising si rende possibile svincolare il marchio non solo dal prodotto, ma anche dall'azienda che lo ha originariamente imposto sul mercato. Il presente lavoro traccia un quadro generale del contesto in cui tale prassi negoziale si è sviluppata negli anni, delineando caratteristiche e specificità del contratto, con una speciale attenzione all'ambito sportivo, nel quale viene assai spesso utilizzato.
The function fulfilled by the brand in the market economy is key: makes recognizable enterprises and their production and commercial activities than those of competitors. Through the merchandising agreement makes it possible to decouple the mark not only the product, but also by the company that originally imposed on the market. This draws a general picture of the context in which this negotiation practice has developed over the years, outlining features and specifics of the contract, with a special attention to the sport, which is very often used.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il merchandising come contratto sportivo"
Responsabilità solidale per l'impresa bancaria nelle sanzioni amministrative antiriciclaggio
libro di D'Innocenzo Santa
edizioni Giuffrè collana Responsabilità comunicazione impresa
Contratti e comunicazione nello sport. Pubblicità, sponsorizzazione e marketing
libro di D'Innocenzo Santa
edizioni Sistemi Editoriali collana Diritto-Società
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il merchandising come contratto sportivo"