- Libreria
- >
- Libri
- >
- Musica e danza
- >
- Musica: stili e generi
- >
- Film music, nazione e identità narrativa. Il cinema italiano contemporaneo rivisita...
Film music, nazione e identità narrativa. Il cinema italiano contemporaneo rivisita gli anni Settanta - 9788873516644
di Emanuele D'Onofrio edito da Città del Sole Edizioni, 2013
- € 16.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Film music, nazione e identità narrativa. Il cinema italiano contemporaneo rivisita gli anni Settanta
- Autore: Emanuele D'Onofrio
- Editore: Città del Sole Edizioni
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: ARTI RICREATIVE. SPETTACOLO. SPORT
- Argomento : Colonne sonore
- Pagine: 320
- ISBN-10: 8873516645
- ISBN-13: 9788873516644
Film music, nazione e identità narrativa. Il cinema italiano contemporaneo rivisita gli anni Settanta: Quello che Emanuele d'Onofrio offre in questo libro, costruito sull'analisi attenta e approfondita di cinque film di successo e molto discussi degli ultimi anni, è un viaggio che correndo su più binari permette di rivisitare la storia sociale e culturale degli anni Settanta, a cominciare dai classici del rock e degli altri generi musicali che hanno attraversato quei giorni, ma anche di mettere a fuoco dinamiche e tensioni che entrano in gioco quando si realizza un film su memorie così laceranti.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Film music, nazione e identità narrativa. Il cinema italiano contemporaneo rivisita gli anni Settanta"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Film music, nazione e identità narrativa. Il cinema italiano contemporaneo rivisita gli anni Settanta"