- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Filosofia della comunicazione
Filosofia della comunicazione - 9791280760531
di Carmine D'Urso edito da Risfoglia Editore, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Filosofia della comunicazione
- Autore: Carmine D'Urso
- Editore: Risfoglia Editore
- Collana: University press
- Data di Pubblicazione: Agosto '2024
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 180
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 0
- ISBN-13: 9791280760531
Filosofia della comunicazione: Questo saggio offre una profonda indagine filosofica sulle dinamiche comunicative che definiscono il delicato equilibrio tra gli individui nella società contemporanea. Attraverso un'analisi approfondita di teorie filosofche e concetti chiave, l'autore esplora il ruolo centrale della comunicazione nel plasmare le relazioni umane e nel contribuire alla formazione di equilibri dinamici. Esaminando come la comunicazione sia fondamentale per il mantenimento di armonia nelle interazioni individuali e sociali, l'autore esplora le diverse prospettive filosofche che affrontano la questione dell'equilibrio, analizzando come la comunicazione possa contribuire alla costruzione di relazioni più consapevoli ed empatiche, ponendo attenzione alle sfide contemporanee legate alla comunicazione, inclusi i confitti culturali, le disuguaglianze sociali e le dinamiche di potere. In questo senso, l'autore invita il lettore a riflettere sulle implicazioni etiche della comunicazione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Filosofia della comunicazione"
-5%
L'isola che (non) c'è. Next generation. La nuova comunicazione: maschere digitali e coscienze analogiche
libro di D'Urso Carmine
edizioni Risfoglia Editore collana Didattica e ricerca
-5%
Propaganda: fumo in scena. Storia e storie di una comunicazione demonizzata. Alla ricerca della verità perduta
libro di D'Urso Carmine
edizioni Risfoglia Editore collana Didattica e ricerca
-5%
Sociologia del giornalismo
libro di D'Urso Carmine
edizioni Risfoglia Editore collana Didattica e ricerca
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Filosofia della comunicazione"