- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Il retail nell'era digitale. Opportunità ed esperienze
Il retail nell'era digitale. Opportunità ed esperienze - 9788846488138
di Da Cortà Alessandro edito da Franco Angeli, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il retail nell'era digitale. Opportunità ed esperienze
- Autore: Da Cortà Alessandro
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Persone & imprese , Nr. 9
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Direzione aziendale
- Pagine: 128
- ISBN-10: 884648813X
- ISBN-13: 9788846488138
Il retail nell'era digitale. Opportunità ed esperienze: La shopping experience è ormai da qualche tempo al centro dell'attenzione dei retailer che intendono differenziare la propria offerta rispetto alla concorrenza. La tecnologia digitale rende il singolo consumatore il principale protagonista del processo d'acquisto e ne aumenta il grado di soddisfazione, quale risultato dell'empowerment legato alle accresciute possibilità di scelta offerte dai nuovi canali. In questo contesto è strategico ripensare il modo in cui è possibile creare valore per il consumatore, sfruttando le opportunità della rete web e dell'informatizzazione dei processi per generare un vantaggio competitivo. Il volume ne raccoglie alcune sollecitazioni: il modello di business innovativo di eBay, forse difficilmente replicabile; Dada, un episodio singolare nel panorama italiano delle aziende che hanno superato la internet bubble e si sono affermate nella vendita di servizi online al consumatore anche negli Stati Uniti; i risultati di alcune sperimentazioni, nell'ambito delle comunicazioni gestite in modo granulare, realizzate da Cefriel, centro di innovazione del Politecnico di Milano.
The shopping experience has been for some time in the spotlight of retailers who wish to differentiate their offerings from the competition. Digital technology makes the individual consumer the main protagonist of the purchasing process and increases the degree of satisfaction, as a result of the empowerment related to increased choices offered by the new channels. In this context is a strategic rethink the way you can create value for the consumer, exploiting the opportunities of the web and the computerization of processes to generate a competitive advantage. The volume collects some stresses: the innovative business model of eBay, maybe hardly replicable; Dada, a singular episode in the Italian panorama of the companies that have passed the internet bubble and have become in selling online services to consumers even in the United States; the results of some experiments, under granular managed communications made by Cefriel, Center of innovation at Politecnico di Milano.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il retail nell'era digitale. Opportunità ed esperienze"
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-15%
La leadership di Confucio
libro di Adair John
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il retail nell'era digitale. Opportunità ed esperienze"