- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Ogni maledetto museo. Perché, mentre le persone continuano a guardare la D'Urso...
Ogni maledetto museo. Perché, mentre le persone continuano a guardare la D'Urso e Temptation Island, il tuo museo rischia di chiudere e fare la fine di Blockbuster - 9791220058636
di Da Rold Michele edito da Da Rold Michele (Aut), 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Ogni maledetto museo. Perché, mentre le persone continuano a guardare la D'Urso e Temptation Island, il tuo museo rischia di chiudere e fare la fine di Blockbuster
- Autore: Da Rold Michele
- Editore: Da Rold Michele (Aut)
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Musei
- Pagine: 208
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 140
- ISBN-13: 9791220058636
Ogni maledetto museo. Perché, mentre le persone continuano a guardare la D'Urso e Temptation Island, il tuo museo rischia di chiudere e fare la fine di Blockbuster: 4889 gli istituti culturali italiani. 119 i milioni di visitatori nell'ultimo anno, un trend in crescita del +7,7%. Ma 3987 musei sono a rischio chiusura. Nonostante la crescita infatti, a uscirne vincitrici in questa rincorsa al turista sono solamente quelle realtà che hanno un brand forte, anche al di là del patrimonio museale. Questa inevitabile diseguaglianza di sviluppo porta la tua istituzione ad arrancare e perdere sempre più terreno nel confronto con i soliti grandi musei, che pian piano stanno fagocitando tutte le tue entrate. Che tu sia il direttore del museo, il curatore, un amministratore pubblico o semplicemente uno studente alle prime armi, questo libro rappresenta per te una vera e propria guida alla costruzione della miglior strategia possibile che, se applicata per tempo, rilancerà la tua istituzione culturale evitandole il fallimento previsto. Prefazione di Marco Da Rin Zanco.
4889 Italian cultural institutes. 119 million visitors in the last year, a growth of 7.7%. But 3987 museums are at risk of closure. Despite the growth, in fact, to emerge victorious in this race to the tourist are only those realities that have a strong brand, even beyond the museum heritage. This inevitable development inequality leads your institution to trudge and lose more and more ground in the confrontation with the usual great museums, which are slowly swallowing all your revenue. Whether you are the director of the museum, the curator, a public administrator or simply a novice student, this book is a real guide to building the best possible strategy that, if applied in time, will relaunch the your cultural institution avoiding the expected failure. Foreword by Marco Da Rin Zanco.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ogni maledetto museo. Perché, mentre le persone continuano a guardare la D'Urso e Temptation Island, il tuo museo rischia di chiudere e fare la fine di Blockbuster"
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ogni maledetto museo. Perché, mentre le persone continuano a guardare la D'Urso e Temptation Island, il tuo museo rischia di chiudere e fare la fine di Blockbuster"