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Capire il consumatore. I comportamenti di acquisto e la funzione marketing - 9788846464934

di Marina Daccò edito da Franco Angeli, 2005

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Capire il consumatore. I comportamenti di acquisto e la funzione marketing: Il comportamento è una modalità di comunicazione. Anche il comportamento di acquisto e di consumo lo sono. L'impresa per crescere, in un contesto di mercato sempre più competitivo come quello attuale, deve cercare di conquistare la preferenza del cliente. Come? Capendo l'individuo-consumatore, per farsi prima ascoltare e quindi preferire. Il testo sviluppa questo concetto all'interno di un approccio di marketing strategico e operativo, proponendo una prospettiva multidisciplinare, dove alla tradizionale interpretazione economica, si aggiungono stimoli e chiavi di lettura che attingono alla psicologia, alla sociologia, all'antropologia, alla fisiologia.
The behavior is a mode of communication. Purchase and consumption behaviour. The enterprise to grow, in a context of increasingly competitive market like the current one, must try to gain the customer's preference. How? Understanding the individual consumer to get listen first and then preferred. The text develops this concept within a strategic and operational marketing approach, proposing a multidisciplinary perspective, where the traditional economic interpretation, adding ideas and interpretations that draw from psychology, sociology, anthropology, physiology.

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