- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- I paradigmi dominanti negli studi di strategia d'impresa. Fondamenti teorici...
I paradigmi dominanti negli studi di strategia d'impresa. Fondamenti teorici e implicazioni manageriali - 9788834856109
di Dagnino G. Battista edito da Giappichelli, 2005
- € 36.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I paradigmi dominanti negli studi di strategia d'impresa. Fondamenti teorici e implicazioni manageriali
- Autore: Dagnino G. Battista
- Editore: Giappichelli
- Collana: Impresa cultura societa. Scienze aziendal , Nr. 6
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: economia
- Argomenti : Economia aziendale Direzione aziendale
- Pagine: XV-343
- ISBN-10: 8834856104
- ISBN-13: 9788834856109
I paradigmi dominanti negli studi di strategia d'impresa. Fondamenti teorici e implicazioni manageriali: Il volume ha l'obiettivo di identificare i paradigmi dominanti degli studi di strategia d'impresa e di presentare un'interpretazione della loro storia evolutiva. La chiave interpretativa prescelta è offerta dall'approccio evolutivo, osservato quale lente privilegiata per la comprensione dell'avvicendarnento, dell'integrazione e dell'evoluzione dei paradigmi dominanti. Si prendono in esame quattro principali paradigmi: il paradigma Struttura - Comportamento - Performance, il paradigma Risorse - Competenze - Performance, il paradigma Knowledge - Capabilities - Performance e, infine; il paradigma evolutivo. Di ciascun paradigma si esaminano struttura logica e relazioni causali, percorso evolutivo, limitazioni e implicazioni manageriali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I paradigmi dominanti negli studi di strategia d'impresa. Fondamenti teorici e implicazioni manageriali"
Conoscenza, complessità e sistemi di imprese
libro di Dagnino G. Battista
edizioni Giappichelli
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I paradigmi dominanti negli studi di strategia d'impresa. Fondamenti teorici e implicazioni manageriali"