Storia della teologia. Vol. 1: Dalle origini a Bernardo di Chiaravalle - 9788810216088

di Dal Covolo E. (cur.) edito da EDB, 2015

• Titolo del Libro: Storia della teologia. Vol. 1: Dalle origini a Bernardo di Chiaravalle
  • Sottotitolo: Dalle origini a Bernardo di Chiaravalle
  • AutoreDal Covolo E. (cur.)
  • Editore: EDB
  • Collana: Reprint , Nr. 6
  • Data di Pubblicazione: 2015
  • Genere: TEOLOGIA CRISTIANA
  • ArgomentiTeologia Storia
  • Pagine: 544
  • Curatore: Dal Covolo E.
  • Volume: 1
  • Dimensioni mm: 212 x 212 x 31
  • ISBN-10: 8810216083
  • ISBN-13:  9788810216088

Storia della teologia. Vol. 1: Dalle origini a Bernardo di Chiaravalle: Quasi milleduecento anni di riflessione sulla fede e la dottrina della Chiesa per comprendere, dalle origini della teologia a Bernardo di Chiaravalle, il laborioso passaggio dal kérigma alle definizioni dogmatiche, le eresie, le formulazioni dei concili e i grandi temi che hanno orientato il pensiero cristiano. Il rapporto con la filosofia, l'incontro con la cultura classica, la riflessione scolastica e monastica consentono di comprendere il modo in cui le comunità cristiane hanno illustrato per dodici secoli il messaggio di Gesù di Nazaret e gli sforzi per comprendere il mistero della storia come rivelazione e salvezza.
Nearly twelve hundred years of reflection on faith and doctrine of the Church to understand, from the origins of theology to Bernard of Clairvaux, the laborious passage from k??rigma to dogmatic definitions, heresies, the formulations of the councils and the great themes that have guided Christian thought. The relationship with philosophy, the encounter with classical culture, reflection monastic school and provide insight into the way the Christian communities have shown for twelve centuries the message of Jesus of Nazareth and efforts to understand the mystery of history as revelation and salvation.

Promozione Il libro "Storia della teologia. Vol. 1: Dalle origini a Bernardo di Chiaravalle" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della teologia. Vol. 1: Dalle origini a Bernardo di Chiaravalle"

Altri libri con autore: Dal Covolo E. (cur.)

Per un progetto di sintesi interdisciplinare. Teologia, filosofia, diritto libro di Dal Covolo E. (cur.)
Per un progetto di sintesi interdisciplinare. Teologia, filosofia, diritto
edizioni Lateran University Press collana Le lanterne

Per una sintesi tra filosofia e teologia. Itinerari di dialogo libro di Dal Covolo E. (cur.)
Per una sintesi tra filosofia e teologia. Itinerari di dialogo
edizioni Lateran University Press collana Le lanterne
Storia della teologia. Vol. 1: Dalle origini a Bernardo di Chiaravalle libro di Dal Covolo E. (cur.)
Storia della teologia. Vol. 1: Dalle origini a Bernardo di Chiaravalle
edizioni EDB collana Nuovi saggi teologici