- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Marketing per fotografi. Guida per farsi conoscere e valorizzare ogni scatto
Marketing per fotografi. Guida per farsi conoscere e valorizzare ogni scatto - 9788850334520
di Dal Verme Enzo edito da Apogeo, 2018
- Prezzo di Copertina: € 22.90
- € 19.47
-
Risparmi il 15% (€ 3.43)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing per fotografi. Guida per farsi conoscere e valorizzare ogni scatto
- Autore: Dal Verme Enzo
- Editore: Apogeo
- Collana: Fuori collana
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Fotografi
- Pagine: 146
- Dimensioni mm: 255 x 258 x 13
- ISBN-10: 8850334524
- ISBN-13: 9788850334520
Marketing per fotografi. Guida per farsi conoscere e valorizzare ogni scatto: In questo manuale Enzo Dal Verme condensa la sua più che ventennale esperienza nel mondo della fotografia e della comunicazione, condividendo quanto ha imparato sulle dinamiche che governano il mercato delle immagini e sulle strategie di marketing che funzionano meglio. Lo scopo non è definire ricette miracolose, ma comprendere come muoversi in un sistema complesso e non privo di insidie, facendosi trovare pronti davanti a un'opportunità o ancora meglio creando le condizioni per trasformare la propria passione in un lavoro e affermarsi nel settore. Non esiste un'unica strada: un fotografo deve comprendere cosa significa specializzarsi e trovare un segmento di valore, ma anche conoscere i meccanismi che animano la promozione e la vendita di immagini in Rete (tra piattaforme dedicate, siti, newsletter e social media) così come le regole dei diversi settori, quali l'industria della moda, il mercato delle foto di stock e il fotogiornalismo. Ultimo, ma non meno importante, il tema di come difendersi dai ladri di immagini e tutelare il copyright. Un testo ricco di consigli pratici e riferimenti preziosi, adatto a ogni settore del marcato fotografico e dedicato a chi già fa della fotografia il proprio lavoro ma anche agli amatori che sognano di diventare professionisti.
In this manual the agile author condensing his long experience in the world of photography, sharing what he has learned about the mechanisms that regulate the market of images and ways of marketing that will work better. The purpose is not to define miraculous recipes, but understanding how to move in a complex system and not without pitfalls, becoming ready in front of an opportunity or even better by creating the conditions for his passion for photography into a job. There is no single road but an aspiring professional photographer should be aware of what it means to specialize and be able to find a segment of value, but also know the mechanisms that regulate the promotion and sale of images on the Web, as well as rules of the world of fashion and advertising. Last but not least the Evergreen theme of knowing how to defend and protect its images copyright thieves.
Promozione Il libro "Marketing per fotografi. Guida per farsi conoscere e valorizzare ogni scatto" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing per fotografi. Guida per farsi conoscere e valorizzare ogni scatto"
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing per fotografi. Guida per farsi conoscere e valorizzare ogni scatto"