Come progettare un piano di sviluppo turistico territoriale. Normativa, marketing, casi di eccellenza - 9788875892036
di Dall'Ara G. (cur.) edito da Halley Editrice, 2006
- € 34.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Come progettare un piano di sviluppo turistico territoriale. Normativa, marketing, casi di eccellenza
- Autore: Dall'Ara G. (cur.)
- Editore: Halley Editrice
- Collana: Proposte Halley
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Turismo
- Pagine: 232
- Curatore: Dall'Ara G.
- ISBN-10: 8875892032
- ISBN-13: 9788875892036
Come progettare un piano di sviluppo turistico territoriale. Normativa, marketing, casi di eccellenza: Negli ultimi anni nel nostro Paese si è registrato un vero e proprio boom di pubblicazioni dedicate al marketing del turismo, e più di recente anche al marketing turistico dei territori. Raramente però i testi sono stati pensati per affrontare i problemi che interessano direttamente gli Enti pubblici e gli Enti territoriali. Questo libro è dedicato a loro. Il piano dell'opera e così strutturato: la normativa (quadro normativo e organizzazione turistica regionale; la disciplina giuridica delle attività turistiche); il marketing (il marketing del territorio; costruire un piano di sviluppo turistico innovativo); territorio, destinazioni e informatica (informatica, imprese turistiche e destinazioni, una prospettiva di sviluppo integrato); casi (nomadi del tempo: dal turismo postmoderno ai castelli del Ducato di Parma e Piacenza; riposizionare l'immagine, ricostruire l'identità: il caso di San Vito Lo Capo; il parco letterario Massimo D'Azeglio-Ettore Fieramosca; Borgo Soandri: un Paese per albergo; i marchi delle destinazioni turistiche: il caso Ferrara; studio per la revisione del Programma provinciale di razionalizzazione delle stazioni sciistiche della Provincia di Modena).
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come progettare un piano di sviluppo turistico territoriale. Normativa, marketing, casi di eccellenza"
PMI nel turismo. Un'opportunità per lo sviluppo
libro di Dall'Ara G. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Scienze e professioni del turismo. Studi
Le nuove frontiere del marketing nel turismo
libro di Dall'Ara G. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Scienze e professioni del turismo. Studi
Le nuove frontiere del marketing applicato al turismo
libro di Dall'Ara G. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Esperienze formative
Il mercato turistico cinese. Marketing, casi e buone prassi
libro di Dall'Ara G. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Scienze e professioni del turismo. Studi
Dalla promozione al marketing degli eventi. Normativa, casi e prospettive
libro di Dall'Ara G. (cur.)
edizioni Halley collana Enti locali
Come progettare un piano di sviluppo turistico territoriale
libro di Dall'Ara G. (cur.)
edizioni Halley collana Enti locali
-5%
Il Gruffalò. Ediz. a colori
libro di Donaldson Julia
edizioni Emme Edizioni collana Album
-5%
Camelot. L'invenzione della Tavola rotonda
libro di Buongiorno Teresa
edizioni Salani collana Gl'istrici
-5%
La ribelle
libro di Castillo Linda
edizioni Piemme collana Narrativa str
-5%
La notte delle ninfee. Come si malgoverna un'epidemia
libro di Ricolfi Luca
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-5%
I segreti della famiglia Cartwright
libro di Jefferies Dinah
edizioni Newton Compton Editori collana King
-5%
Lupa nera
libro di Gómez-Jurado Juan
edizioni Fazi collana Darkside
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come progettare un piano di sviluppo turistico territoriale. Normativa, marketing, casi di eccellenza"