ricerca
avanzata

Dalla promozione al marketing degli eventi. Normativa, casi e prospettive - 9788875893484

di Dall'Ara G. (cur.) edito da Halley, 2009

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Dalla promozione al marketing degli eventi. Normativa, casi e prospettive: Come far nascere eventi che producano arrivi turistici e che contemporaneamente stimolino la nascita di nuove attività, o che attraggano investimenti, o sviluppino forme di cultura associativa, o che rappresentino un'occasione per lo sviluppo compatibile del territorio? Cosa significa creare un Sistema di Luoghi Animati? Cosa significa adottare una strategia di marketing degli Eventi? Le pagine di questo libro, assieme agli approfondimenti sugli aspetti di marketing e su quelli normativi e giuridici, vogliono rappresentare un contributo realistico per le destinazioni turistiche e per la cultura ospitale degli operatori pubblici e privati. Il volume affronta in dettaglio: il marketing degli eventi; manifestazioni ed eventi: normativa e problemi giuridici alcuni eventi di successo:Genova 2004, Festival internazionale Time in Jazz, il Festival Internazionale Castel dei Mondi, la Notte Rosa, il Festival delle Nazioni di Città di Castello, ecc.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dalla promozione al marketing degli eventi. Normativa, casi e prospettive"

Altri libri con autore: Dall'Ara G. (cur.)
PMI nel turismo. Un'opportunità per lo sviluppo libro di Dall'Ara G. (cur.)
PMI nel turismo. Un'opportunità per lo sviluppo
libro di Dall'Ara G. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Scienze e professioni del turismo. Studi
€ 21.00
Le nuove frontiere del marketing nel turismo libro di Dall'Ara G. (cur.)
Le nuove frontiere del marketing nel turismo
libro di Dall'Ara G. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Scienze e professioni del turismo. Studi
€ 30.00
Le nuove frontiere del marketing applicato al turismo libro di Dall'Ara G. (cur.)
Le nuove frontiere del marketing applicato al turismo
libro di Dall'Ara G. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Esperienze formative
€ 23.50
Come progettare un piano di sviluppo turistico territoriale libro di Dall'Ara G. (cur.)
Come progettare un piano di sviluppo turistico territoriale
libro di Dall'Ara G. (cur.) 
edizioni Halley collana Enti locali
€ 42.00
Il mercato turistico cinese. Marketing, casi e buone prassi libro di Dall'Ara G. (cur.)
Il mercato turistico cinese. Marketing, casi e buone prassi
libro di Dall'Ara G. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Scienze e professioni del turismo. Studi
€ 23.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dalla promozione al marketing degli eventi. Normativa, casi e prospettive"