ricerca
avanzata

Come accogliere i turisti cinesi. Introduzione alle relazioni con il «mercato turistico più grande del mondo» - 9788856848380

di Giancarlo Dall'Ara Patrizia Dionisio edito da Franco Angeli, 2012

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Come accogliere i turisti cinesi. Introduzione alle relazioni con il «mercato turistico più grande del mondo»: Tutti i dati che riguardano il turismo cinese ci mostrano un mercato che ha ritmi di crescita vertiginosi. Ma quanti saranno davvero i turisti cinesi che nei prossimi anni decideranno di venire in vacanza in Italia dipende in gran parte da noi, da quello che il nostro sistema di accoglienza saprà fare per entrare in sintonia con le loro aspettative. Questo manuale fornisce suggerimenti pratici per accogliere e ospitare i turisti cinesi, ma anche un'analisi socioculturale della Cina nei suoi tratti distintivi che intende offrire le giuste chiavi di lettura per accogliere, comunicare e negoziare con successo. Un corretto approccio culturale può infatti essere commercialmente decisivo, in un Paese come la Cina. Enti del Turismo, aeroporti, alberghi, ristoranti, uffici informazione, sistema del commercio, musei, guide, cantine, Pro Loco, servizi di trasporto, agenzie di viaggio, ciascuno di questi soggetti può dare un contributo al successo dell'offerta italiana verso la Cina. A loro è rivolto il volume, pensato per divenire un utile strumento di lavoro.
All data concerning the Chinese tourism market show us a dizzying rates of growth. But how many are really Chinese tourists in the next few years will decide to come on holiday to Italy depends largely on us, from what our reception system will do to tune in to their expectations. This manual provides practical suggestions to accommodate and cater for Chinese tourists, but also socio-cultural analysis of China in its distinctive traits that intends to offer the right keys to accommodate, communicate and negotiate successfully. Proper cultural approach may in fact be commercially decisive, in a country like China. Tourist boards, airports, hotels, restaurants, tourist information Office, the commercial system, museums, guides, wine cellars, Pro Loco, transport services, travel agencies, each of these entities can contribute to the success of the Italian offer to China. They turned the volume up, thought to be a useful tool.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come accogliere i turisti cinesi. Introduzione alle relazioni con il «mercato turistico più grande del mondo»"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni libro di De Luca Fosca
Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca 
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002) libro di Mattoscio Nicola Pace Giovanni Vespa Bruno
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002)
libro di Mattoscio Nicola  Pace Giovanni  Vespa Bruno 
edizioni Tracce collana Fondazione Caripe 'Economia e cultura'
disponibilità immediata
€ 8.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come accogliere i turisti cinesi. Introduzione alle relazioni con il «mercato turistico più grande del mondo»"