- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industria alberghiera
- >
- Manuale dell'albergo diffuso. L'idea, la gestione, il marketing dell'ospitalità...
Manuale dell'albergo diffuso. L'idea, la gestione, il marketing dell'ospitalità diffusa - 9788891726834
di Giancarlo Dall'Ara edito da Franco Angeli, 2015
- Prezzo di Copertina: € 19.00
- € 18.05
-
Risparmi il 5% (€ 0.95)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Manuale dell'albergo diffuso. L'idea, la gestione, il marketing dell'ospitalità diffusa
- Autore: Giancarlo Dall'Ara
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Scienze e professioni del turismo. Studi , Nr. 10
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Industria alberghiera Marketing Alberghi
- Pagine: 144
- ISBN-10: 8891726834
- ISBN-13: 9788891726834
Manuale dell'albergo diffuso. L'idea, la gestione, il marketing dell'ospitalità diffusa: Cos'è un Albergo Diffuso? Come aprirne uno e avere successo sul mercato? Questo manuale, scritto dall'ideatore del modello dell'Albergo Diffuso, introduce la forma di ospitalità che sta cambiando il panorama dell'offerta turistica del nostro paese. L'autore risponde alle domande di quanti desiderano occuparsi di ospitalità diffusa, o più semplicemente vogliono conoscere i vantaggi per lo sviluppo del turismo nei borghi e nei centri storici di un albergo che non si costruisce. Il libro affronta tutti gli aspetti concreti dell'avvio, della gestione e del marketing - e, nella nuova edizione, lo fa aggiornando i dati relativi alla normativa e alla storia dell'albergo e arricchendosi di informazioni utili su internet e web reputation -, ed è organizzato come un viaggio nella storia e nell'attualità di questa formula di ospitalità che il New York Times ha definito "semplice ma geniale". Assieme all'Albergo Diffuso vengono presentate anche le altre forme di ospitalità diffusa: dal Paese Albergo al Residence Diffuso. Una lettura utile dunque anche per chi è interessato allo sviluppo sostenibile, per i gestori di altre forme di ospitalità, quali Hotel, B&B e aziende agrituristiche, che desiderano aggiornarsi e confrontarsi con un fenomeno tutto made in Italy.
What is a spread? How to start and be successful in the market?
This manual, written by the creator of the model of the Albergo Diffuso, introduces the form of hospitality that is changing the landscape of tourism of our country. The author answers questions of those who wish to deal with widespread hospitality, or simply want to know the advantages for the development of tourism in the villages and towns of a property which is not built. The book addresses all aspects of starting, managing and marketing concrete-and, in the new edition, he does so by updating the data related to the rules and history of the hotel and enriched with useful information on the internet and web reputation-and is organized as a journey through the history and actuality of this formula of hospitality that the New York Times called "simple but ingenious". Together with the diffuse hotel presents also other forms of widespread hospitality: from the Village Hotel at Residence spread. A useful reading even for those who are interested in sustainable development, for operators of other forms of hospitality, such as hotels, bed and breakfast and holiday farms, wishing to update itself and confront a phenomenon all made in Italy.
Promozione Il libro "Manuale dell'albergo diffuso. L'idea, la gestione, il marketing dell'ospitalità diffusa" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale dell'albergo diffuso. L'idea, la gestione, il marketing dell'ospitalità diffusa"
Disabilità. «Chi più di me sa...?»
libro di Dall'Ara Giancarlo
edizioni Il Ponte Vecchio collana Ursa maior
-5%
Uomini fra noi. Emigrazione e accoglienza nei racconti di cittadini musulmani
libro di Dall'Ara Giancarlo
edizioni Giorgio Pozzi Editore collana Dialoghi mediterranei
-5%
Fisabilillah. Donne in cammino
libro di Dall'Ara Giancarlo
edizioni Il Ponte Vecchio collana Ursa major
-5%
Innovazione e territorio. Un nuovo paradigma per lo sviluppo del turismo a Riccione
libro di Dall'Ara Giancarlo
edizioni Franco Angeli collana Percorsi del turismo. Saggistica
La storia dell'industria turistica riminese vista attraverso 50 anni di strategie
libro di Dall'Ara Giancarlo
edizioni Franco Angeli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale dell'albergo diffuso. L'idea, la gestione, il marketing dell'ospitalità diffusa"