- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il comportamento del consumatore. Acquisti e consumi in una prospettiva di marketing
Il comportamento del consumatore. Acquisti e consumi in una prospettiva di marketing - 9788856845983
di Daniele Dalli Simona Romani edito da Franco Angeli, 2012
- € 34.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il comportamento del consumatore. Acquisti e consumi in una prospettiva di marketing
- Autori : Daniele Dalli Simona Romani
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Textbook , Nr. 30
- Edizione: 3°
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 288
- ISBN-10: 8856845989
- ISBN-13: 9788856845983
Il comportamento del consumatore. Acquisti e consumi in una prospettiva di marketing: Il volume affronta l'analisi del comportamento del consumatore dal punto di vista del marketing: partendo dalle basi teoriche tipiche di questa disciplina (teorie cognitive, comportamentiste e consumer culture theory) sono presi in rassegna i processi e le condotte che gli individui pongono in essere nelle loro attività di acquisto e di utilizzo dei beni di consumo. Il punto di vista del marketing è considerato in via prioritaria in quanto costituisce la funzione più direttamente interessata alla gestione dei rapporti col mercato. Ciò vale sia per le imprese di produzione, di servizio e commerciali, sia per le istituzioni pubbliche o private che operano in questo settore: agenzie pubbliche centrali e territoriali, enti e associazioni a tutela dei consumatori ecc. Il testo fornisce una panoramica della letteratura nazionale e internazionale sull'argomento con approfondimenti relativi alle ricerche empiriche disponibili sui vari aspetti del comportamento del consumatore. In questa edizione l'analisi teorica è stata aggiornata alla luce dei significativi cambiamenti che si sono concretizzati nella seconda metà degli anni Duemila. Il volume è stato snellito e reso più essenziale al fine di renderne più agevole la lettura e coglierne le implicazioni.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il comportamento del consumatore. Acquisti e consumi in una prospettiva di marketing"
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il comportamento del consumatore. Acquisti e consumi in una prospettiva di marketing"