- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Multidimensionalità del valore aziendale e valutazione dell'impatto sociale....
Multidimensionalità del valore aziendale e valutazione dell'impatto sociale. Nuove prospettive di indagine - 9791221801781
di Rodolfo Damiano edito da Aracne (Genzano di Roma), 2022
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Multidimensionalità del valore aziendale e valutazione dell'impatto sociale. Nuove prospettive di indagine
- Autore: Rodolfo Damiano
- Editore: Aracne (Genzano di Roma)
- Collana: Quaderni di ricerca. Economico-aziendale , Nr. 23
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: economia
- Pagine: 294
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-13: 9791221801781
Multidimensionalità del valore aziendale e valutazione dell'impatto sociale. Nuove prospettive di indagine: Nel presente volume viene trattato il tema del "valore" prodotto dalle aziende ponendo enfasi su come questo sia un concetto più ampio rispetto alla sua sola dimensione economico-finanziaria. Nella prima parte della trattazione esporremo come le aziende siano oggi chiamate a ricoprire un ruolo a elevato contenuto sociale, come ciò sia stato teorizzato e stia ottenendo sempre più ampio riconoscimento a livello nazionale e internazionale. Nella seconda parte introdurremo invece il tema della valutazione e rendicontazione degli impatti sociali. Nel fare ciò tratteremo il concetto di "impatto sociale" e la relazione tra sua rendicontazione e valutazione. Illustreremo, infine, una roadmap generalizzata utile all'applicazione delle valutazioni di impatto nei contesti aziendali. La speranza dell'autore è che il presente lavoro possa rivelarsi utile a chiarire alcuni dubbi e stimolare curiosità sul tema della valutazione di impatto sociale delle aziende. Prefazione di Carlo Sorci.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Multidimensionalità del valore aziendale e valutazione dell'impatto sociale. Nuove prospettive di indagine"
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Multidimensionalità del valore aziendale e valutazione dell'impatto sociale. Nuove prospettive di indagine"