ricerca
avanzata

Multidimensionalità del valore aziendale e valutazione dell'impatto sociale. Nuove prospettive di indagine - 9791221801781

di Rodolfo Damiano edito da Aracne (Genzano di Roma), 2022

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Multidimensionalità del valore aziendale e valutazione dell'impatto sociale. Nuove prospettive di indagine: Nel presente volume viene trattato il tema del "valore" prodotto dalle aziende ponendo enfasi su come questo sia un concetto più ampio rispetto alla sua sola dimensione economico-finanziaria. Nella prima parte della trattazione esporremo come le aziende siano oggi chiamate a ricoprire un ruolo a elevato contenuto sociale, come ciò sia stato teorizzato e stia ottenendo sempre più ampio riconoscimento a livello nazionale e internazionale. Nella seconda parte introdurremo invece il tema della valutazione e rendicontazione degli impatti sociali. Nel fare ciò tratteremo il concetto di "impatto sociale" e la relazione tra sua rendicontazione e valutazione. Illustreremo, infine, una roadmap generalizzata utile all'applicazione delle valutazioni di impatto nei contesti aziendali. La speranza dell'autore è che il presente lavoro possa rivelarsi utile a chiarire alcuni dubbi e stimolare curiosità sul tema della valutazione di impatto sociale delle aziende. Prefazione di Carlo Sorci.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Multidimensionalità del valore aziendale e valutazione dell'impatto sociale. Nuove prospettive di indagine"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00

-5%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 39.00
€ 37.05

-5%

La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro libro di Magnani Letizia
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia 
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Barilla. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Prada. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Multidimensionalità del valore aziendale e valutazione dell'impatto sociale. Nuove prospettive di indagine"