- Libreria
- >
- Libri
- >
- Gialli
- >
- Giallo storico
- >
- L'inviato
L'inviato - 9788838433504
di Dando Stephen Collins edito da Piemme, 2007
- € 6.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'inviato
- Autori : Dando Stephen Collins
- Editore: Piemme
- Collana: Piemme pocket
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 440
- Traduttore: Murgia B.
- Dimensioni mm: 175 x 105 x 23
- ISBN-10: 883843350X
- ISBN-13: 9788838433504
L'inviato: 71 d.C. I giudei sono stati annientati. Gerusalemme e il Tempio sono stati rasi al suolo. I romani ora sono gli incontrastati dominatori della regione, ma da qualche anno si è diffusa una leggenda che minaccia la loro supremazia. Un giudeo di nome Gesù Nazareno sarebbe risorto dopo essere stato crocifisso ai tempi di Ponzio Pilato. Si era spacciato per il Messia, il figlio di Dio fatto uomo, e grazie all'illusione di questa nuova fede, molti ebrei avevano ritrovato la forza di lottare contro l'oppressore. E per questo che a Roma si decide di inviare in Giudea un questore, Giulio Terenzio Varro, con il compito di dimostrare che nessuno, e tanto meno un Nazareno, è mai tornato dall'oltretomba. La realtà che lentamente si dipana di fronte a lui è molto più intricata di quanto avesse potuto immaginare. Varro si troverà a indagare su avvenimenti che risalgono a quasi quarant'anni prima, con la maggior parte dei testimoni morti e i pochi ancora in vita costretti a nascondersi e a mentire. Ma gli ordini di Roma sono chiari: il rapporto che ci si aspetta da lui dovrà demolire le affermazioni di questa setta di fanatici, non solo, se le prove e le testimonianze raccolte dovessero rivelarsi diverse dalle aspettative Varro dovrà inquinarle, utilizzando ogni forma di inganno e di menzogna. Ma qualcosa di straordinario accade, qualcosa che gli renderà molto difficile l'obbedienza alle direttive ricevute.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'inviato"
-15%
La legione di Cesare. Le imprese e la storia della decima legione dell'esercito romano
libro di Dando-Collins Stephen
edizioni Giunti Editore collana Storia e storie
-15%
La fuga impossibile. La storia vera della più grande evasione da un campo di prigionia tedesco della seconda guerra mondiale
libro di Dando-Collins Stephen
edizioni Newton Compton Editori collana I volti della storia
-5%
L'assassinio di Germanico. Trame e misteri alla corte dei Cesari
libro di Dando-Collins Stephen
edizioni Giunti Editore collana Storia e storie
-15%
Lettere al veleno
libro di Weaver Ashley
edizioni Polillo collana Gialli storici
€ 4.95
Il metodo del becchino
libro di Pötzsch Oliver
edizioni SEM collana Varia
-15%
La finestra sui tetti e altri racconti con Martin Bora
libro di Pastor Ben
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
-15%
I delitti di West Point. The pale blue eye
libro di Bayard Louis
edizioni La nave di Teseo collana Oceani
-15%
Oscura e celeste
libro di Malvaldi Marco
edizioni Giunti Editore collana H
-15%
Il birraio di Preston
libro di Camilleri Andrea
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'inviato"
71d.C. I giudei sono stati annientati. Gerusalemme e il Tempio sono stati rasi al suolo. I romani ora sono gli incontrastatidominatoridela regione, mada qualche anno si èdiffusa una eggenda che minaccia a oro supremazia. Un giudeodi nome Gesù Nazareno sarebbe risortodopo essere stato crocifisso ai tempidi Ponzio Pilato. Si era spacciato per il Messia, il figliodidio fatto uomo, e grazie al'ilusionedi questa nuova fede, molti ebrei avevano ritrovato a forzadi ottare contro 'oppressore. E' per questo che a Roma sidecidedi inviare in Giudea un questore, Giulio Terenzio Varro, con il compitodidimostrare che nessuno, e tanto meno un Nazareno, è mai tornatodal'oltretomba. Gli ordinidi Roma sono chiari: il rapporto che ci si aspettada uidovràdemolire e affermazionidi questa settadi fanatici, non solo, se e prove e e testimonianze raccoltedovessero rivelarsidiversedale aspettative Varrodovrà inquinarle, utilizzando ogni formadi inganno edi menzogna. Ma qualcosadi straordinario accade, qualcosa che gli renderà moltodifficile 'obbedienza aledirettive ricevute.