- Libreria
- >
- Libri
- >
- Insegnamento delle lingue: teorie e metodi
- >
- Il cervello in aula! Neurolinguistica e didattica per le lingue
Il cervello in aula! Neurolinguistica e didattica per le lingue - 9788855705561
di Marcel Danesi edito da Guerra Edizioni, 2015
- € 17.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 22.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il cervello in aula! Neurolinguistica e didattica per le lingue
- Autore: Marcel Danesi
- Editore: Guerra Edizioni
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: LINGUISTICA
- Argomenti : Neurolinguistica Glottodidattica
- Pagine: 184
- ISBN-10: 8855705563
- ISBN-13: 9788855705561
Il cervello in aula! Neurolinguistica e didattica per le lingue: L'idea di scrivere questo volume è nata dalla convinzione che la glottodidattica oggi, si trova ad un traguardo veramente critico. In un mondo in cui apprendere le lingue in un'età matura sta diventando sempre di più una necessità socioeconomica, all'insegnante di lingua sarà richiesta, con crescente frequenza, una comprensione approfondita del suo ambito e un "perfezionamento delle sue tecniche di intervento". La visione offerta in questo volume vuole gettare una luce costruttiva sulle questioni più importanti connesse con l'insegnamento delle lingue oggi. Negli ultimi venti anni l'autore ha cercato di elaborare una visione che ha designato nel 1986 "bimodale", allo scopo di poter formulare modelli o piani di istruzione proprio per il raggiungimento di questo obiettivo. Lo scopo del seguente lavoro è di far conoscere, nelle sue linee essenziali, la visione bimodale agli insegnanti di lingue; il lavoro è frutto di numerosi seminari e di incontri in Italia e in America con insegnanti di lingue dal 1988 ad oggi.
The idea of writing this book was born from the conviction that language teaching today is a really critical milestone. In a world where learning languages in a mature age is increasingly becoming an economic necessity, the language teacher is required, with increasing frequency, a thorough understanding of its scope and a "refining his techniques of intervention". The vision offered in this volume wants to throw a light construction on the most important issues related to language teaching today. Over the past twenty years the author has tried to develop a vision which designated in 1986 "bi-modal", in order to formulate models or educational plans for achieving this goal. The purpose of this work is to make known, in its essential lines, the bimodal vision language teachers; the work is the result of numerous seminars and meetings in Italy and America with language teachers from 1988 to the present.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il cervello in aula! Neurolinguistica e didattica per le lingue"
Practice makes perfect. Complete italian grammar
libro di Danesi Marcel
edizioni McGraw-Hill Education collana Scienze
-15%
Practice makes perfect. Italian conversation
libro di Danesi Marcel
edizioni McGraw-Hill Education collana Scienze
-15%
Forever young. Saper vivere la quarta età
libro di Danesi Marcel
edizioni Armando Editore collana Scaffale aperto
Introduzione alla scrittura scientifica: manuale pratico
libro di Danesi Marcel
edizioni Guerra Edizioni
-15%
Practice makes perfect: advanced italian grammar
libro di Danesi Marcel
edizioni McGraw-Hill Education collana Scienze
-15%
Labirinti, quadrati magici e paradossi logici. I dieci più grandi enigmi matematici di tutti i tempi
libro di Danesi Marcel
edizioni edizioni Dedalo collana Nuova biblioteca Dedalo
Misurare e valutare nella certificazione Celi. Linee guida alla certificazione dell'Università per stranieri di Perugia
libro di Grego Bolli Giuliana
Spiti M. Grazia
edizioni Guerra Edizioni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il cervello in aula! Neurolinguistica e didattica per le lingue"