ricerca
avanzata

L'analisi delle informazioni come fonte di vantaggio competitivo - 9788880083399

di Davenport Thomas H. Harris Jeanne G. edito da ISEDI, 2007

  • Prezzo di Copertina: € 20.50
  • € 19.48
  • Risparmi il 5% (€ 1.02)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'analisi delle informazioni come fonte di vantaggio competitivo: In un mondo dove le tradizionali basi del vantaggio competitivo sono state largamente studiate, l'impresa ha necessità di strumenti adeguati per mantenere il passo. Occorre infatti essere in grado di fare dettagliate analisi comparative per prendere le decisioni migliori e per sfruttare al massimo i processi di business. Solo grazie ad accurate e sofisticate indagini qualitative e statistiche si può pensare di mantenere la leadership. La globalizzazione ha azzerato o diminuito alcuni tradizionali vantaggi competitivi quali quelli geografici (non è più così conveniente decentrare la produzione nei paesi del Sud del mondo) o le barriere protezionistiche. Ormai solo l'efficacia e l'efficienza nell'esecuzione, la capacità di prendere decisioni velocemente e l'abilità a strappare anche l'ultimo abbattimento di valore nei processi di business, sono gli unici fattori che oggi possono fare la differenza. In questo libro, Thomas H. Davenport e Jeanne G. Harris mostrano - grazie anche a numerosi casi di studio reali, quali quelli di Amazon.com o Red Sox - come gli strumenti di analisi possano creare vantaggi competitivi reali, che fanno la differenza nella competizione quotidiana.
In a world where the traditional bases of competitive advantage have been widely studied, the enterprise need for adequate tools to keep pace. You should be able to do detailed comparative analysis to make better decisions and to make the most of your business processes. Only thanks to accurate and sophisticated qualitative and statistics you can think of to maintain leadership. Globalization has forfeited or reduced some traditional competitive advantages such as geographical ones (no longer as convenient decentralizing production in the countries of the South) or protectionist barriers. Now only the effectiveness and the efficiency of the enforcement, the ability to make decisions quickly and the ability to wring the last destruction of value in business processes, are the only factors that today can make a difference. In this book, Thomas h. Davenport and Jeanne g. Harris show-thanks to numerous case studies, such as Amazon.com or Red Sox-as analysis tools can create real competitive advantages that make a difference in daily competition.

Promozione Il libro "L'analisi delle informazioni come fonte di vantaggio competitivo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'analisi delle informazioni come fonte di vantaggio competitivo"

Altri libri con autore: Davenport Thomas H.; Harris Jeanne G.

-5%

Competere con gli analytics. La nuova scienza per vincere nel business libro di Davenport Thomas H. Harris Jeanne G.
Competere con gli analytics. La nuova scienza per vincere nel business
libro di Davenport Thomas H.  Harris Jeanne G. 
edizioni Franco Angeli collana Business 4.0
€ 30.00
€ 28.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'analisi delle informazioni come fonte di vantaggio competitivo"