- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle informazioni
- >
- Competere con gli analytics. La nuova scienza per vincere nel business
Competere con gli analytics. La nuova scienza per vincere nel business - 9788891781086
di Davenport Thomas H. Harris Jeanne G. edito da Franco Angeli, 2019
- Prezzo di Copertina: € 30.00
- € 28.50
-
Risparmi il 5% (€ 1.50)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Competere con gli analytics. La nuova scienza per vincere nel business
- Autori : Davenport Thomas H. Harris Jeanne G.
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Business 4.0 , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Concorrenza
- Pagine: 276
- Traduttore: Micalizzi P.
- ISBN-10: 8891781088
- ISBN-13: 9788891781086
Competere con gli analytics. La nuova scienza per vincere nel business: Quest'opera fondamentale, la prima a presentare gli analytics ai leader aziendali, illustra in che modo gli analytics stiano riscrivendo le regole della competizione. Questa edizione completamente rinnovata fornisce una road map alle aziende perché diventino veri competitor analitici, sulla base di un modello in cinque fasi che delinea le azioni da compiere, le competenze da acquisire e le sfide da intraprendere. Gli autori illustrano come valutare le capacità analitiche di un'azienda e come guidarla verso il livello più alto di competizione, dedicando pari attenzione a due risorse fondamentali: quelle umane e quelle tecnologiche. Il testo approfondisce tutti i diversi settori nei quali l'applicazione degli analytics può fare la differenza (il marketing, la supply chain, le attività finanziarie, le operations, la ricerca e sviluppo e le risorse umane), fornendo numerose e aggiornate case history in diversi settori e per diverse funzioni aziendali - solo per fare qualche esempio: la logistica di UPS, i metodi di allenamento dei Chicago Cubs, la customizzazione di Firewire Surfboards. Tra le principali novità di questa edizione: i big data e i cambiamenti che hanno prodotto; i data scientist e le loro mansioni; Hadoop e altri software open source per gestire e analizzare i dati; i data products - nuovi prodotti e servizi basati sui dati e sugli analytics; il machine learning e le altre tecnologie basate sull'intelligenza artificiale; le nuove architetture informatiche, compreso il cloud computing; l'integrazione degli analytics all'interno dei sistemi operativi; gli analytics
This fundamental work, the first to present analytics to business leaders, illustrates how analytics are rewriting the rules of competition. This completely renewed edition provides a road map for companies to become true analytical competitors, based on a five-step model outlining the actions to be carried out, the skills to be acquired and the challenges to be undertaken. The authors illustrate how to evaluate the analytical capacities of a company and how to guide it towards the highest level of competition, dedicating equal attention to two fundamental resources: human and technological ones. The text deepens all the different fields in which the application of analytics can make a difference (marketing, supply chain, financial activities, operations, research and development and human resources), providing numerous and up-to-date case histories In many different industries and business functions-just to give you a few examples: UPS logistics, the Chicago Cubs training methods, the customization of Firewire Surfboards. Among The main novelties of this edition: The Big Data and the changes they have produced; The data scientist and their tasks; Hadoop and other open source software to manage and analyze data; Data products-new products and services based on data and analytics; Machine learning and other technologies based on artificial intelligence; The new computer architectures, including cloud computing; The integration of analytics into operating systems; Analytics
Promozione Il libro "Competere con gli analytics. La nuova scienza per vincere nel business" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Competere con gli analytics. La nuova scienza per vincere nel business"
-15%
L'analisi delle informazioni come fonte di vantaggio competitivo
libro di Davenport Thomas H.
Harris Jeanne G.
edizioni ISEDI collana UNIVERSITARIA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Competere con gli analytics. La nuova scienza per vincere nel business"