ricerca
avanzata

Teatri di guerra. Rappresentazioni e discorsi tra età moderna ed età contemporanea - 9788873955467

di De Benedictis A. (cur.) edito da Bononia University Press, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Teatri di guerra. Rappresentazioni e discorsi tra età moderna ed età contemporanea: Il volume fornisce i risultati dell'omonimo convegno internazionale, concepito e realizzato come parte del più ampio progetto di ricerca Guerra: immaginario, rappresentazioni, forme materiali coordinato da Carlo Galli. La complessa e multiforme tematica della guerra in età moderna e contemporanea viene affrontata con una indagine su Saperi di guerra in età moderna (I sezione: saggi di Diego Quaglioni, Gian Mario Anselmi, Jean-Claude Zancarini, David von Mayenburg, Therese Schwager, Merio Scattola); Discorsi politici nei teatri di guerra in età moderna (II sezione: saggi di Romain Descendre, Xavier Torres, Markus Meumann, Karl Härter, Joaquim Albareda); Immagini e rappresentazioni di guerra tra età moderna e età contemporanea(III sezione: saggi di Margareth Lanzinger-Raffaella Sarti, Massimo Riva, Antonella Salomoni).

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Teatri di guerra. Rappresentazioni e discorsi tra età moderna ed età contemporanea"

Altri libri con autore: De Benedictis A. (cur.)
Costruire lo Stato, costruire la storia. Politica e moderno fra '800 e '900 libro di De Benedictis A. (cur.)
Costruire lo Stato, costruire la storia. Politica e moderno fra '800 e '900
libro di De Benedictis A. (cur.) 
edizioni CLUEB collana Quaderni di discipline storiche
€ 24.50
Diritti in memoria, carità di patria. Tribuni della plebe e governo popolare a Bologna (XIV-XVIII secolo) libro di De Benedictis A. (cur.)
Diritti in memoria, carità di patria. Tribuni della plebe e governo popolare a Bologna (XIV-XVIII secolo)
libro di De Benedictis A. (cur.) 
edizioni CLUEB collana Heuresis. Scienze storiche
€ 14.98

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Teatri di guerra. Rappresentazioni e discorsi tra età moderna ed età contemporanea"