- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Finanza, legge e crescita delle imprese. Ricerca per il Convegno biennale 2004...
Finanza, legge e crescita delle imprese. Ricerca per il Convegno biennale 2004 del Centro studi Confindustria - 9788883636011
di De Caprariis G. (cur.) Guiso L. (cur.) edito da Il Sole 24 Ore, 2004
- € 29.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Finanza, legge e crescita delle imprese. Ricerca per il Convegno biennale 2004 del Centro studi Confindustria
- Autori : De Caprariis G. (cur.) Guiso L. (cur.)
- Editore: Il Sole 24 Ore
- Collana: Studi
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: economia
- Argomento : Mercato finanziario
- Pagine: 216
- Curatore: De Caprariis G.; Guiso L.
- ISBN-10: 8883636015
- ISBN-13: 9788883636011
Finanza, legge e crescita delle imprese. Ricerca per il Convegno biennale 2004 del Centro studi Confindustria: La rilevanza dei mercati finanziari nel sostenere la crescita dell'economia è ampiamente discussa e riconosciuta nella letteratura economica. Quali fattori però favoriscano oppure ostacolino lo sviluppo dei mercati finanziari, è ancora argomento assai dibattuto. In questo volume la rilevanza dei mercati finanziari per la crescita delle PMI italiane e le interazioni con il diritto sono esaminati tanto dal punto di vista delle politiche che da quello delle imprese. I contributi raccolti evidenziano gli aspetti problematici del consolidamento del sistema bancario, il ruolo dei nuovi mercati nel finanziamento delle imprese innovative, l'importanza della qualità del sistema legale per la dimensione e lo sviluppo del mercato finanziario.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Finanza, legge e crescita delle imprese. Ricerca per il Convegno biennale 2004 del Centro studi Confindustria"
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano
Granà Fabrizio
Rossi Adriana
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Finanza, legge e crescita delle imprese. Ricerca per il Convegno biennale 2004 del Centro studi Confindustria"