ricerca
avanzata

Strategia e reputazione delle destinazioni turistiche - 9788838673634

di De Carlo Manuela edito da McGraw-Hill Education, 2012

  • € 19.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Strategia e reputazione delle destinazioni turistiche: «Questo libro approfondisce la relazione tra la strategia e la reputazione delle destinazioni turistiche, mettendo a fuoco il modo in cui i processi di gestione sovraordinata influenzano la costruzione della reputazione e sostengono la competitività dei sistemi turistici e delle aziende che in esse operano. La destinazione è intesa come sistema di offerta turistica locale, caratterizzato da un patrimonio di risorse e attrattive situato in uno spazio definito (una città, una regione, un paese), a partire dal quale si realizza un'offerta turistica integrata, attraverso la partecipazione di numerosi attori locali indipendenti. La destinazione è quindi un soggetto competitivo, in concorrenza con altre destinazioni per l'attrazione di risorse, e si caratterizza per una propria identità e un ben definito posizionamento strategico. La reputazione è invece definita come la considerazione complessiva in cui una destinazione è tenuta da parte degli interlocutori esterni, in particolare i visitatori. Essa implica una valutazione collettiva delle sue azioni passate e delle prospettive future e il formarsi di giudizi sull'abilità della destinazione di esprimere offerte in grado di soddisfare i bisogni del mercato meglio di destinazioni concorrenti. L'interesse per il tema in oggetto è molto cresciuto negli ultimi vent'anni sia nell'ambito degli studi accademici sia nella prassi professionale. Le ragioni di questa crescente attenzione sono legate all'importanza che la reputazione riveste per la competitività delle organizzazioni. Essa consente di ottenere legittimazione, consenso e fiduc

 

Attualmente l'articolo è esaurito, fuori catalogo o non acquistabile

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia e reputazione delle destinazioni turistiche"

Altri libri con autore: De Carlo Manuela

-5%

La valutazione della strategia di destinazione. Uno studio sui portali turistici nazionali e internazionali libro di De Carlo Manuela
La valutazione della strategia di destinazione. Uno studio sui portali turistici nazionali e internazionali
libro di De Carlo Manuela 
edizioni Franco Angeli collana Scienze e professioni del turismo. Studi
€ 22.00
€ 20.90
La co-creazione del valore nel turismo. Modelli per l'analisi della strategia libro di De Carlo Manuela
La co-creazione del valore nel turismo. Modelli per l'analisi della strategia
libro di De Carlo Manuela 
edizioni EGEA
€ 16.00
Introduzione all'economia delle aziende turistiche libro di De Carlo Manuela
Introduzione all'economia delle aziende turistiche
libro di De Carlo Manuela 
edizioni Giappichelli
€ 16.53
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci libro di Bet-David Patrick Dinkin Greg
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick  Dinkin Greg 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.) Pagano F. (cur.)
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)  Pagano F. (cur.) 
edizioni Il Sole 24 Ore
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 16.06

-5%

Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30

-5%

Questa è strategia. Pensare e realizzare il futuro libro di Godin Seth
Questa è strategia. Pensare e realizzare il futuro
libro di Godin Seth 
edizioni Hoepli collana Marketing
disponibilità immediata
€ 22.90
€ 21.76

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia e reputazione delle destinazioni turistiche"