- Libreria
- >
- Libri
- >
- Bambini 9-12 anni
- >
- Singoli attori e interpreti
- >
- Jack Nicholson. L'uomo che visse due volte
Jack Nicholson. L'uomo che visse due volte - 9788879050685
di De Caro Michele edito da Casini, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Jack Nicholson. L'uomo che visse due volte
- Autore: De Caro Michele
- Editore: Casini
- Collana: Iconografie
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: arti ricreative. spettacolo. sport
- Argomento : Nicholson, Jack
- Pagine: 168
- Dimensioni mm: 210 x 140 x 0
- ISBN-10: 8879050680
- ISBN-13: 9788879050685
Jack Nicholson. L'uomo che visse due volte: Le mille, le migliala di parole che si spendono quotidianamente riguardo gli attori del cinema e del mondo dello spettacolo in generale, generano un corto circuito comunicativo dove ciò che è vero e ciò che è presunto si mescolano senza lasciare infine alcuna traccia o segnale di realtà. L'obiettivo di questo volume è far emergere non solo il personaggio, ma anche il pensiero, l'immaginario appunto, che il personaggio ha incarnato, ha trasmesso, ha creato in quello spazio a metà strada tra il sogno e la realtà. L'attore, insomma, e l'immaginario che ha saputo gettare nel mondo. Jack Nicholson è un attore straordinario, un vero e proprio uomo di immaginario, in cui la persona in carne e ossa, il personaggio della storia, l'immagine del film si intersecano in un labirinto di figure e visioni.
Le mille, the thousands of words that you spend daily about the actors of cinema and showbiz in General, create a short circuit of communication where what is true and what is supposed to mingle without leaving finally any trace or sign of reality. The goal of this book is to highlight not only the character, but also the thought, the imagery that the character he embodied, forwarded, created in that space halfway between dream and reality. The actor, in short, and the imagery that has been able to throw into the world. Jack Nicholson is an extraordinary actor, a true man of imagination, where the person of flesh and blood, the fictional story, the image of the film intersect in a maze of figures and visions.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Jack Nicholson. L'uomo che visse due volte"
-5%
Marilyn. Una voce in celluloide. Con CD Audio
libro di Giannelli Enzo
edizioni Curcio Musica collana Parole tra le note
-5%
Il tiranno della scena. Registi e attori nel teatro del Novecento
libro di Todarello Nazzareno Luigi
edizioni Latorre collana Strumenti
-5%
L'arte di guardare gli attori. Manuale pratico per lo spettatore di teatro, cinema, televisione
libro di Vicentini Claudio
edizioni Marsilio collana Biblioteca
-5%
Sandra Milo. La mia dolce vita
libro di Marinelli Gioconda
Matassa Angela
edizioni Edizioni del Delfino collana Applausi
-5%
Le lettere di Groucho Marx
libro di Marx Groucho
edizioni Adelphi collana Gli Adelphi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Jack Nicholson. L'uomo che visse due volte"
Un intenso viaggio nel mondodi un grande attore. o stile tra realtà e fiction mi ha affascinato e invogliato a ricercare idettaglidi cronaca nascosti nel’impianto romanzesco, finchè nn mi sono accorto che erano più e storie vere che quele inventate. Ottimo saggio sul’arte attoriale, che tutti i nostri attori italiani, spesso beceri ettoridi copioni,dovrebbero studiare! CONSIGLIATO!
A volte mi accorgo che a ginestra che vedo per a strada è molto più interessantedi quelo che nasconde...ma così come a ginestra e parole sono un artificio per nascondere qualcosa. Il vuotodi una parete così come e vuote paroledi questo ibro che sono ginestra.