- Libreria
- >
- Libri
- >
- Medicina
- >
- Medicina legale
- >
- Manuale di medicina legale. Per una formazione, per una conoscenza. Con CD-ROM
Manuale di medicina legale. Per una formazione, per una conoscenza. Con CD-ROM - 9788814181856
di De Ferrari F. (cur.) Palmieri L. (cur.) edito da Giuffrè, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Manuale di medicina legale. Per una formazione, per una conoscenza. Con CD-ROM
- Autori : De Ferrari F. (cur.) Palmieri L. (cur.)
- Editore: Giuffrè
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: scienze mediche. medicina
- Argomento : Medicina legale
- Pagine: XXIV-872
- Curatore: De Ferrari F.; Palmieri L.
- ISBN-10: 8814181853
- ISBN-13: 9788814181856
Manuale di medicina legale. Per una formazione, per una conoscenza. Con CD-ROM: Anche questa seconda edizione del Manuale di medicina legale nasce con l'intento primario di fornire agli studenti dei diversi corsi universitari un'opera compatta che conduca a una esaustiva conoscenza delle diverse tematiche proprie dell'intera disciplina. Oltre al naturale aggiornamento di tutta la trattazione, il volume si arricchisce di nuove tematiche, quali l'amianto e il suo impatto ambientale e la tutela della salute del lavoratore. In questo panorama, non poteva mancare una disamina dei nuovi risvolti giurisprudenziali in tema di valutazione del danno alla persona e di responsabilità professionale del medico. L'opera e finalizzata a dare agli studenti un valido strumento per la preparazione all'esame, ma rivela la sua utilità anche per tutte quelle figure professionali che si cimentano con tematiche che vedono abbinate la biologia e il diritto, sia nell'ambito della giurisprudenza, sia nell'ambito delle professioni medico-sanitarie. L'intento didattico è ben rappresentato dalla struttura del volume che affronta aspetti etici, deontologici e giuridici della professione, nonché quei rilievi biologici di realtà che il sanitario affronterà nel suo quotidiano impegno lavorativo. Il manuale è completato da un CD-Rom contenente un ricco apparato iconografico di tipo medico-legale, utile soprattutto per gli studenti di Medicina.
This second edition of the Handbook of forensic medicine was founded with the primary intent of providing students with the different University courses a compact work leading to a comprehensive understanding of the various issues of the entire discipline. In addition to the whole discussion, update the volume natural is enriched with new themes, such as asbestos and its impact on the environment and the health of the worker.
In this context, there had to be an examination of new legal implications in terms of assessing the damage to the person and professional responsibility of the physician. The work and aims to give students a valuable tool in preparing for the exam, but it reveals its usefulness also for all those professionals who engage with issues they see combine biology and law, both under the law, both in the health professions. The instructional intent is well represented by volume structure that addresses ethical, legal and ethics of the profession, as well as those biological reality that the health surveys will address in his daily work commitment. The manual is complemented by a CD-ROM containing a rich iconographic medical-legal, useful especially for medical students.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di medicina legale. Per una formazione, per una conoscenza. Con CD-ROM"
Gestione medico-legale della traumatologia da agente balistico. Criteri minimi di qualità, linee guida e standard di riferimento
libro di Corsignano Carrieri Paola
Dell'Erba Alessandro
Perrone Claudia
edizioni Aracne collana Medicina legale criminal. scienze sociali
Medicina legale e balistica forense. La ricostruzione scientifica di reati consumati con armi da fuoco
libro di Perrone Claudia
Vinci Francesco
Stellacci Alessandra
edizioni Aracne collana Medicina legale criminal. scienze sociali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di medicina legale. Per una formazione, per una conoscenza. Con CD-ROM"