- Libreria
- >
- Libri
- >
- Biografie
- >
- Biografie: imprenditori e industriali
- >
- Marketing design Napoli. Le aziende, le sedi, le attività di Luigi Contegno
Marketing design Napoli. Le aziende, le sedi, le attività di Luigi Contegno - 9788866512561
di De Fusco Renato edito da Grafica Elettronica, 2017
- € 18.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 23.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing design Napoli. Le aziende, le sedi, le attività di Luigi Contegno
- Autore: De Fusco Renato
- Editore: Grafica Elettronica
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: ECONOMIA
- Argomenti : Contegno, Luigi Napoli-Storia Napoli-Società
- Pagine: 96
- ISBN-10: 8866512567
- ISBN-13: 9788866512561
Marketing design Napoli. Le aziende, le sedi, le attività di Luigi Contegno: Nel raccontare la fortunata vicenda di un imprenditore napoletano, impegnato abilmente nel campo dell'arredo e del design, quest'agile volumetto rievoca un periodo assai felice della nostra città; non quello dell'immediato dopoguerra che recava ancora i segni del recente passato, ma l'altro, corrispondente agli anni del cosiddetto "miracolo economico". I quarant'anni conclusivi del '900 videro una Napoli ricca di vita socio-politica, di movimenti culturali nei vari campi, dalla letteratura alle arti, dal cinema allo sport, di scambi coi centri maggiori in emulazione e competizione. In questo contesto, anche l'architettura e il design giocarono un positivo ruolo, basti pensare a quanti nuovi quartieri videro la luce e a quanti show-room si aprirono in rapida successione e tutti, specializzati ognuno in una tendenza, con positivi risultati. Tra i protagonisti del periodo emerge la figura di Luigi Contegno cui è dedicato il presente saggio. L'autore di quest'ultimo, che peraltro collega l'attività moderna alle arti e mestieri tradizionali, delinea un contesto di strade e quartieri assai espressivi dell'operosità napoletana.
In telling the story of a Neapolitan entrepreneur, pledged deftly in the field of furniture and design, this agile book evokes a period very happy of our city; not that of war still bearing the marks of the recent past, but the other, corresponding to the years of the so-called "economic miracle". The 40 final years of ' 900 saw Naples socio-political life, rich cultural movements in various fields, from literature to the arts, from movies to sports, exchanges with major centers in emulation and competition. In this context, the architecture and design played a positive role, just think how many new neighbourhoods saw the light and showroom were opened in quick succession and all specialized each in a trend, with positive results. Among the protagonists of the period shows the figure of Luigi Demeanour which is dedicated this essay. The author of the latter, which also connects the modern activity at traditional arts and crafts, paints a very expressive context of streets and neighborhoods of industriousness.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing design Napoli. Le aziende, le sedi, le attività di Luigi Contegno"
-5%
Oltre la firmitas utilitas e venustas
libro di De Fusco Renato
edizioni Altralinea Edizioni
-5%
Le mie lezioni di architettura, arti e design un documento della «Scuola di Napoli» a Palazzo Gravina
libro di De Fusco Renato
edizioni CLEAN collana Architettura/Teoria
Antologia dei fondamenti architettonici
libro di De Fusco Renato
edizioni Altralinea Edizioni
-5%
La modisteria. Autobiografia breve
libro di De Fusco Renato
edizioni CLEAN collana Napoli e la Campania
-5%
Storia dell'idea di storia
libro di De Fusco Renato
edizioni Mimesis collana Eterotopie
-5%
Gardini il corsaro. Storia della dynasty Ferruzzi: da Serafino alla Montedison e a Enrico Cuccia
libro di Mazzuca Alberto
edizioni Minerva Edizioni (Bologna) collana Ritratti
Steve Jobs
libro di Isaacson Walter
edizioni Mondadori collana Oscar absolute
-5%
Ferrari. L'uomo, l'auto, il mito
libro di Yates Brock
edizioni Garzanti collana Saggi
Steve Jobs. Affamati e folli. L'epopea del genio di Apple e il suo testamento alle generazioni future
libro di Mello Federico
edizioni Aliberti
-5%
Icona per caso. Riflessioni di una star della terza età
libro di Apfel Iris
edizioni HarperCollins Italia collana HARPERCOLLINS
L'unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione
libro di Hastings Reed
Meyer Erin
edizioni Garzanti collana Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing design Napoli. Le aziende, le sedi, le attività di Luigi Contegno"