- Libreria
- >
- Libri
- >
- Medicina
- >
- Relazioni medico-paziente
- >
- Il medico e il paziente: ascoltare e comunicare
Il medico e il paziente: ascoltare e comunicare - 9788867480876
di De Ieso Carmine edito da Fondazione Mario Luzi, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il medico e il paziente: ascoltare e comunicare
- Autore: De Ieso Carmine
- Editore: Fondazione Mario Luzi
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: scienze mediche. medicina
- Argomento : Medici
- Pagine: 200
- ISBN-10: 8867480871
- ISBN-13: 9788867480876
Il medico e il paziente: ascoltare e comunicare: L'idea di scrivere questo libro è nata gradualmente quattro anni fa, quando la mia attività mi ha portato a contatto sempre più di frequente con professionisti della salute e pazienti. Una sensazione che spesso ho percepito è che fra questi due gruppi, nel corso del tempo, si sia creato un muro che ostacola il dialogo e la comprensione reciproca. L'obiettivo di questo libro è fornire degli strumenti per abbattere questo muro migliorando il dialogo e l'atteggiamento, per raggiungere una maggiore serenità individuale. I suggerimenti che ho inserito trovano le loro radici nella programmazione neuro-linguistica (PNL). La prima sezione del libro è rivolta ai professionisti della salute con indicazioni per ottenere la miglior compliance dal paziente. La seconda sezione invece è rivolta a coloro che di volta in volta si trovano a vivere la condizione di pazienti. La terza sezione contiene un approfondimento sui principi della pnl (programmazione neuro-linguistica) per consentire una crescita personale che servirà individualmente in tutti i campi della vita.
The idea to write this book gradually came about four years ago, when my business took me to contact more frequently with healthcare professionals and patients. A feeling that I have often sensed is that between these two groups, over time, has created a wall which hinders dialogue and mutual understanding. The goal of this book is to provide the tools to break down this wall by improving dialogue and attitude, to achieve greater personal serenity. The suggestions that I have included find their roots in neuro-linguistic programming (NLP). The first section of the book is devoted to healthcare professionals with directions for the best compliance by the patient. The second section is aimed at those who from time to time they live the condition of patients. The third section contains a feature article on principles of NLP (neuro-linguistic programming) to enable personal growth which will serve individually in all walks of life.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il medico e il paziente: ascoltare e comunicare"
-5%
Medical humanities e medicina narrativa. Nuove prospettive nella formazione dei professionisti della cura
libro di Zannini Lucia
edizioni Raffaello Cortina Editore collana Pedagogie dello sviluppo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il medico e il paziente: ascoltare e comunicare"