ricerca
avanzata

Studiare la pubblicità. Teorie, analisi e interpretazioni - 9788891770677

di De Iulio Simona edito da Franco Angeli, 2018

  • Prezzo di Copertina: € 17.00
  • € 16.15
  • Risparmi il 5% (€ 0.85)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Studiare la pubblicità. Teorie, analisi e interpretazioni: L'ambizione di questo volume è fornire una bussola per orientarsi nell'insieme vasto e composito della letteratura sulla pubblicità. Il testo raccoglie, sintetizza e mette in relazione le molteplici teorie, analisi e riflessioni che compongono un campo di indagine tanto ricco quanto frammentario come quello degli studi sulla pubblicità - intesa come fenomeno comunicativo al crocevia tra commercio, cultura e società. Il lettore troverà in queste pagine una sintesi chiara dei diversi orientamenti teorici e metodologici che hanno attraversato lo studio delle strategie, degli artefatti e delle pratiche della comunicazione commerciale. Dalle analisi degli annunci sulla stampa negli anni del dopoguerra fino allo studio attuale delle strategie della pubblicità su Internet, il volume raccoglie dunque la sfida di rendere accessibili le questioni sollevate dalla pubblicità nel corso del tempo e aiuta il lettore a cogliere le implicazioni ideologiche, culturali, sociali ed economiche della comunicazione commerciale, senza ridurne la complessità. Il volume si rivolge principalmente agli studenti di corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Scienze della comunicazione, ma potrà interessare anche un pubblico di lettori più ampio: professionisti del settore, studenti, dottorandi, ricercatori di altri ambiti delle scienze umane e sociali.
The ambition of this volume is to provide a compass to navigate the vast collection and composite of the literature on advertising. The text collects, summarizes and compares the various theories, analysis and reflections that make up a field of investigation so rich as fragmented as that of studies on advertising-understood as communicative phenomenon at the crossroads of Commerce, culture and society. The reader will find in these pages a clear summary of the various theoretical and methodological orientations that have passed through the study of strategies, artifacts and practices of commercial communication. From the analysis of the ads in the press in the postwar years to the study of strategies of Internet advertising, this book contains therefore the challenge of making accessible the issues raised by advertising over time and helps the Reader to grasp the ideological, cultural, social and economic implications of commercial communication, without reducing its complexity. The volume is aimed primarily to students of Bachelor's and Master's degree in communications, but may be of interest to a wider readership: professionals, students, doctoral candidates, researchers from other areas the humanities and social sciences.

Promozione Il libro "Studiare la pubblicità. Teorie, analisi e interpretazioni" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Studiare la pubblicità. Teorie, analisi e interpretazioni"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia libro di Rinaldi Adolfo
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo 
edizioni Erreci (Bologna)
disponibilità immediata
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Studiare la pubblicità. Teorie, analisi e interpretazioni"