- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa horror e gotica
- >
- Bacio sacro
Bacio sacro - 9788834717660
di De la Cruz Melissa edito da Fanucci, 2011
- € 6.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Bacio sacro
- Autore: De la Cruz Melissa
- Editore: Fanucci
- Collana: Super teens
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- Pagine: 279
- Traduttore: Giugliano N.
- ISBN-10: 883471766X
- ISBN-13: 9788834717660
Bacio sacro: Schuyler Van Alen vuole scoprire a tutti i costi cosa ci sia dietro la misteriosa morte di alcuni giovani vampiri. Insieme al suo migliore amico, Oliver, si reca in Italia, sperando di riuscire a trovare laggiù l'unico uomo al mondo che potrebbe aiutarla, suo nonno. Nel frattempo, a New York, fervono i preparativi per il Ballo dei Quattrocento, una festa di gala esclusiva alla quale partecipano i più ricchi, potenti e "inumani" abitanti della città: un'occasione alla quale i Sangue Blu non possono certo mancare. Ma è durante il ballo in maschera che segue il ricevimento, organizzato dall'astuta Mimi Porce, che il pericolo più mortale potrebbe rivelarsi. Nascosto dietro una maschera, c'è qualcosa che cambierà per sempre la vita di un giovane vampiro...
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bacio sacro"
-15%
L'anello e la corona. The ring & the crown. Vol. 1
libro di De la Cruz Melissa
edizioni Fanucci collana Young adult
-15%
29 appuntamenti
libro di De la Cruz Melissa
edizioni Piemme collana YOUNG ADULT
-55%
Il bacio della strega
libro di De la Cruz Melissa
edizioni Leggereditore collana Narrativa
-5%
L'Angelo tradito
libro di De la Cruz Melissa
edizioni Fanucci collana Teens international
-5%
Bloody Valentine. Le ombre di Schuyler
libro di De la Cruz Melissa
edizioni Fanucci collana Teens international
-15%
Gabriel. Il sigillo della tredicesima runa
libro di Pace Francesca
edizioni DZ Edizioni collana The Hybrid's legacy saga
-15%
Fallen. La serie
libro di Kate Lauren
edizioni Rizzoli collana BUR Argentovivo
-15%
La trilogia di Apocalisse Z: Apocalisse Z-I giorni oscuri-L'ira dei giusti
libro di Loureiro Manel
edizioni TEA collana I grandissimi TEA
-15%
Libri di sangue. Vol. 4-6
libro di Barker Clive
edizioni Fanucci collana Narrativa
-5%
Povere creature!
libro di Gray Alasdair
edizioni Safarà Editore collana Narrativa
-15%
Il richiamo di Cthulhu
libro di Lovecraft Howard P.
edizioni Garzanti collana I piccoli grandi libri
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bacio sacro"
Bacio Sacro è il secondo volumedela serie urban fantasy per adolescenti Blue Blood e purtroppo si trattadi una serie interrotta (mancano gli ultimidue romanzi). I volumi sono strettamente colegati pertanto è consigliabile eggerli nel oro ordinedi pubblicazione. Siamo a New York e gli adolescenti protagonisti sono ricchi, beli, potenti (e moltidi oro vampiri). Tutto ha inizio quando nel ’600 i Padri Pelegrini giunsero negli Stati Uniti, tra oro oltre agli esseri umani c’erano anchedei vampiri. Questi, chiamati Sangue Blu, s’integrarono con gli umani acquisendo potere e ricchezza. E ancora oggi rivestono cariche importanti. a protagonista è Schuyler (anche se a storia è raccontata attraverso vari puntidi vista) una ragazza che frequenta una prestigiosa scuoladi Manhattan. ei contrariamente agli altri, non è ricca e questo a fa sentire un po’ fuori posto. E’ circondatada vari personaggi (amici e non): Oliver il suo migliore amico, Mimi e Jack idue gemeli figlidi una prestigiosa e ricca famiglia, Bliss che vienedal Texas ed è amicadi Mimi. Sembra andare tutto bene fino a quando una seriedi omicidi viene a turbare a tranquilitàdela scuola... Non sto a raccontarvi cosa accade in ogni volume perché altrimenti vi rovino il piaceredela ettura però sappiate che in questo volume, a storia,diventa più complessa e articolata perchéda una parte viene racconta a genesi, e caratteristiche, i egami, il passatodei Sangue Blu mentredal’altra prendono vita e vicende che vedono coinvolti i vari personaggi. Ho trovato il romanzo scorrevole (si eggedavvero in breve tempo e non ci si annoia), con elementidecisamente nuovi, coinvolgente e riccodi colpidi scena. Naturalmente non manca il risvolto romantico (e non solo per a protagonista) ma non è ’elemento centrale, infatti, ’autrice offre uno spazio maggiore ai misteri che ruotano attorno a Schuyler e agli altri personaggi. Molto probabilmente qualche situazione andava un po’ più approfondita ma tutto sommato è una ettura piacevole, se state cercando qualcosadi non troppo impegnativo.
Secondo volumedela sagadi Melissade a Cruz. Dopo il primo romanzo, che non mi ha per nientedeluso, forse mi sono creata troppe aspettative per questo secondo. Nientedi nuovo o originale per a prima metàdel volume: soliti sgarbidi Mimì e solitedelusioni per a nostra protagonista. Il seguito si fa interessante con ’addestramentodela protagonista che un poco ala volta scopre i suoi poteri e con ’avventodi nuovi personaggi. Finalmente,dopo questa prima parte, il ritmo si fa più avvincente e a trama intricata. Comunque una bela ettura che invoglia a eggere il seguito.