- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa horror e gotica
- >
- Rivelazioni
Rivelazioni - 9788834715567
di De la Cruz Melissa edito da Fanucci, 2009
- € 15.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Rivelazioni
- Autore: De la Cruz Melissa
- Editore: Fanucci
- Collana: Teens international
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 288
- Dimensioni mm: 144 x 260 x 19
- ISBN-10: 883471556X
- ISBN-13: 9788834715567
Rivelazioni: Il sangue di Schuyler Van Alen è sotto accusa: la giovane vampira è davvero una Sangue Blu, o nelle sue vene scorre il sinistro sangue dei nemici, i Sangue d'Argento? Come in un improvviso e devastante uragano, Schuyler si ritrova intrappolata nella famiglia Porce, sotto lo stesso tetto della sua astuta nemesi, Mimi, e del suo amore proibito, Jack. Ma i Sangue Blu hanno bisogno di lei a Rio de Janeiro, per difendersi da un'oscura minaccia. La posta in gioco è alta, la battaglia è violenta, e la giovane vampira dovrà fare delle scelte tra il dovere e la passione, l'amore e la libertà.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Rivelazioni"
-5%
L'anello e la corona. The ring & the crown. Vol. 1
libro di De la Cruz Melissa
edizioni Fanucci collana Young adult
-55%
Il bacio della strega
libro di De la Cruz Melissa
edizioni Leggereditore collana Narrativa
-5%
L'Angelo tradito
libro di De la Cruz Melissa
edizioni Fanucci collana Teens international
-5%
Bloody Valentine. Le ombre di Schuyler
libro di De la Cruz Melissa
edizioni Fanucci collana Teens international
La danza dei cuori. Vampiri di Dexterl Hall. Vol. 1
libro di Lambertini Lisa
Batmanser (cur.)
edizioni Lambertini Lisa (Aut)
-5%
La casa delle tenebre
libro di Nesbø Jo
edizioni Einaudi collana Einaudi. Stile libero big
-5%
La maschera. Il diario del vampiro
libro di Smith Lisa Jane
edizioni Newton Compton Editori collana King
-5%
L'uomo in nero. Ediz. illustrata
libro di King Stephen
Briasco L. (cur.)
edizioni Sperling & Kupfer collana Parole
-5%
Il richiamo di Cthulhu
libro di Lovecraft Howard P.
Sacchini S. (cur.)
edizioni Mondadori collana Oscar fantastica
-5%
Non aprite quella morta
libro di Lansdale Joe R.
Lansdale Kasey
edizioni Einaudi collana Einaudi. Stile libero big
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Rivelazioni"
Rivelazioni è il secondo volumedela serie urban fantasy per adolescenti Blue Blood e purtroppo si trattadi una serie interrotta (mancano gli ultimidue romanzi). I volumi sono strettamente colegati pertanto è consigliabile eggerli nel oro ordinedi pubblicazione. Siamo a New York e gli adolescenti protagonisti sono ricchi, beli, potenti (e moltidi oro vampiri). Tutto ha inizio quando nel ’600 i Padri Pelegrini giunsero negli Stati Uniti, tra oro oltre agli esseri umani c’erano anchedei vampiri. Questi, chiamati Sangue Blu, s’integrarono con gli umani acquisendo potere e ricchezza. E ancora oggi rivestono cariche importanti. a protagonista è Schuyler (anche se a storia è raccontata attraverso vari puntidi vista) una ragazza che frequenta una prestigiosa scuoladi Manhattan. ei contrariamente agli altri, non è ricca e questo a fa sentire un po’ fuori posto. E’ circondatada vari personaggi (amici e non): Oliver il suo migliore amico, Mimi e Jack idue gemeli figlidi una prestigiosa e ricca famiglia, Bliss che vienedal Texas ed è amicadi Mimi. Sembra andare tutto bene fino a quando una seriedi omicidi viene a turbare a tranquilitàdela scuola... Non sto a raccontarvi cosa accade in ogni volume perché altrimenti vi rovino il piaceredela ettura però sappiate che in questo volume, a storia,diventa più complessa e articolata perchéda una parte viene racconta a genesi, e caratteristiche, i egami, il passatodei Sangue Blu mentredal’altra prendono vita e vicende che vedono coinvolti i vari personaggi. Ho trovato il romanzo scorrevole (si eggedavvero in breve tempo e non ci si annoia), con elementidecisamente nuovi, coinvolgente e riccodi colpidi scena. Naturalmente non manca il risvolto romantico (e non solo per a protagonista) ma non è ’elemento centrale, infatti, ’autrice offre uno spazio maggiore ai misteri che ruotano attorno a Schuyler e agli altri personaggi. Molto probabilmente qualche situazione andava un po’ più approfondita ma tutto sommato è una ettura piacevole, se state cercando qualcosadi non troppo impegnativo.
Terzo volumedela serie. Diversamentedal secondo, qui il racconto entra subito nel vivo findale prime pagine. In effetti sonodavvero tante e rivelazioni, anche se alcune un pò scontate e prevedibili, ma ’autrice è statadavvero brava neldisporle. È una fitta ragnateladi incastri che ti asciano con il fiato sospeso.difficile interrompere a ettura. L’autriceda assaggi e accenna colpidi scena, per abbandonare sul più belo a spiegazione e riprenderla poi più tardi. Ottimo ibro e ottimo o stile. Sempre meglio.