- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industria turistica
- >
- Study abroad in Italy. Fra economia della conoscenza, turismo e soft power
Study abroad in Italy. Fra economia della conoscenza, turismo e soft power - 9791220082020
di De La Pierre Marco Marco Bracci edito da De La Pierre Marco (Aut), 2021
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Study abroad in Italy. Fra economia della conoscenza, turismo e soft power
- Autori : De La Pierre Marco Marco Bracci
- Editore: De La Pierre Marco (Aut)
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: economia
- ISBN-13: 9791220082020
Study abroad in Italy. Fra economia della conoscenza, turismo e soft power: Il settore Study Abroad è attualmente uno dei più duramente colpiti dalla crisi sanitaria globale. Attraverso un approccio multidisciplinare, l'analisi proposta in questo volume ha due obiettivi primari: 1) consegnare alle istituzioni e agli stakeholder del settore una fotografia di questo fenomeno che a livello nazionale e internazionale genera numeri impressionanti con previsioni di crescita sostenute per i prossimi decenni; 2) coinvolgere gli stessi stakeholder con la finalità di avanzare un pacchetto di proposte per sostenere la crescita del settore Study Abroad in Italia. L'indagine svolta conduce a una visione più estesa ed eterogenea dello Study Abroad nel nostro Paese. Azioni mirate di Destination Marketing dovranno porre le basi per un decisivo rilancio del settore, attraverso specifiche strategie comunicative per promuovere la Firenze e la Toscana "nascoste", e tramite strumenti innovativi, come la APP Study Abroad in Florence, per offrire agli studenti internazionali un'esperienza sicura, autentica e originale. Si tratta di convergere verso un nuovo paradigma culturale dello Study Abroad in Italy: fra economia della conoscenza, turismo e soft power.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Study abroad in Italy. Fra economia della conoscenza, turismo e soft power"
-5%
Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002)
libro di Mattoscio Nicola
Pace Giovanni
Vespa Bruno
edizioni Tracce collana Fondazione Caripe "Economia e cultura"
Analisi economiche per le aziende turistiche
libro di Modica Patrizia D.
edizioni Aracne
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Study abroad in Italy. Fra economia della conoscenza, turismo e soft power"