- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Assistenza sociale e servizi sociali
- >
- Richieste d'aiuto. Assistenza telefonica e telematica
Richieste d'aiuto. Assistenza telefonica e telematica - 9788865316450
di De Leo D. (cur.) edito da Alpes Italia, 2020
- Prezzo di Copertina: € 17.00
- € 16.15
-
Risparmi il 5% (€ 0.85)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Richieste d'aiuto. Assistenza telefonica e telematica
- Autore: De Leo D. (cur.)
- Editore: Alpes Italia
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: PSICOLOGIA
- Argomenti : Assistenza psichiatrica Suicidio
- Pagine: 236
- Curatore: De Leo D.
- Dimensioni mm: 243 x 0 x 22
- ISBN-10: 8865316454
- ISBN-13: 9788865316450
Richieste d'aiuto. Assistenza telefonica e telematica: Il termine helpline fa subito pensare a un aiuto facilmente disponibile nei momenti in cui si prefigura una crisi che destabilizza un individuo. Tale crisi sembra non prevedere aiuti reputati utili dall'individuo, spesso perché non si rileva la sensazione di essere compresi per il proprio stato di sofferenza. Ai giorni d'oggi sempre più persone sono sole e bisognose di un aiuto umano che proponga elementi di comprensione e compassione per crisi emotive di vario genere. Va anche detto che tale fattispecie ai giorni d'oggi è enfatizzata da sistemi innovativi, ad esempio con le nuove tecnologie e con l'aiuto di apparati informatici, quasi sovrapponibili alle abilità di un operatore esperto. Tuttavia, come si apprende da questo volume, la storia delle helpline è spesso associata alle crisi più difficili da trattare, ad esempio la crisi suicidaria. Affinché le helpline possano fornire un servizio adeguato, è necessario conoscere la scienza e i fatti che vi ruotano intorno. Questo volume rappresenta dunque un contributo necessario per comprendere molti elementi descritti e il lettore trarrà utilità nella pratica clinica e di assistenza agli individui bisognosi di aiuto. Presentazioni di Vanda Scott, Diana Rucli e Cristina Rigon e introduzione di Maurizio Pompili.
Promozione Il libro "Richieste d'aiuto. Assistenza telefonica e telematica" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Richieste d'aiuto. Assistenza telefonica e telematica"
-5%
Pensare il senso. Perché la filosofia. Scritti in onore di Giovanni Invitto
libro di De Leo D. (cur.)
edizioni Mimesis collana Filosofie
L'urbanistica e dei prof(ass)essori. Esperienze e competenze nell'amministrazione pubblica e per la didattica
libro di De Leo D. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Urbanistica
-5%
Il case management nei servizi socio-sanitari. Tra processi organizzativi e accompagnamento della persona
libro di Urso Mariarosa
edizioni Centro Volontari Sofferenza
Il valore sociale aggiunto del volontariato. Vol. 2
libro di Berti P. (cur.)
edizioni Il Ponte Vecchio
Le sfide teoriche del servizio sociale. I fondamenti scientifici di una disciplina
libro di Gui Luigi
edizioni Carocci collana Il servizio sociale
Vigili urbani e polizia locale. Manuale per la preparazione al concorso e per l'aggiornamento professionale
libro di Noè G. (cur.)
Ruggieri D. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore collana I libri di Guida agli Enti locali
Giustizia riparativa e architetto di comunità. Un itinerario di formazione per la progettazione e la gestione degli interventi
libro di Pasquale Guido
Romanelli Michele
Franceschi Anita
edizioni Overview Editore
-5%
Intelligence e metodo scientifico
libro di Antiseri Dario
Soi Adriano
edizioni Rubbettino collana Università
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Richieste d'aiuto. Assistenza telefonica e telematica"