- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubblicità
- >
- Creatività & pubblicità. Manuale di metodologie e tecniche creative. Con un'antologia...
Creatività & pubblicità. Manuale di metodologie e tecniche creative. Con un'antologia di autori vari - 9788891761439
di De Liso Geppi edito da Franco Angeli, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Creatività & pubblicità. Manuale di metodologie e tecniche creative. Con un'antologia di autori vari
- Autore: De Liso Geppi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Cultura della comunicazione , Nr. 63
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Pubblicità
- Pagine: 300
- ISBN-10: 8891761435
- ISBN-13: 9788891761439
Creatività & pubblicità. Manuale di metodologie e tecniche creative. Con un'antologia di autori vari: Si può insegnare la creatività? Oppure è una predisposizione naturale? Ma in questo caso, quanti la possiedono senza esserne consapevoli? Un manuale per la creatività e la pubblicità nato dopo oltre un trentennio di attività e diversi anni di insegnamento, tenta di spiegare i meccanismi logici e le regole del mestiere. Non pretende di insegnare, al massimo di suggerire, perché la creatività è fatta di contraddizioni, di negazioni, di opposizioni, di innovazioni. Ma molte delle regole di base rimangono, se non altro per essere contraddette. La professione del pubblicitario, inoltre, non è fatta solo di creatività, ma si basa su un bagaglio di norme che è quantomeno necessario conoscere, perché la pubblicità risponde alle necessità delle imprese, ma coinvolge tutta la società. Se questo testo si rivolge direttamente ai giovani pubblicitari e agli studenti, costituisce anche per gli addetti ai lavori l'occasione per riflettere sul ruolo e sui cambiamenti che hanno caratterizzato questa professione negli ultimi trent'anni; cambiamenti straordinari, ma che, sostiene Marco Vecchia nella prefazione al libro, non possono prescindere dalla conoscenza delle tecniche di base.
You can teach creativity? Or is it a natural inclination? But in this case, those who possess it without knowing? A manual for creativity and advertising born after more than thirty years of activity and several years of teaching, attempts to explain the logical mechanisms and rules of the trade. It doesn't pretend to teach at most suggest, because creativity is made of contradictions, denials, opposition to innovations. But many of the basic rules remain, if only to be contradicted. The advertising profession, moreover, is not just about creativity, but relies on a set of rules that you at least need to know, because the advertisement meets the needs of enterprises, but involves the whole society. If this text speaks directly to youth and students is also advertising for insiders an opportunity to reflect on the role and the changes that have characterized this profession over the past 30 years; extraordinary changes but that, argues Marco Old in the preface to the book, must be accompanied by the knowledge of basic techniques.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Creatività & pubblicità. Manuale di metodologie e tecniche creative. Con un'antologia di autori vari"
-15%
Marchi. Tutto quello che è utile sapere
libro di De Liso Geppi
edizioni Lupetti collana Design
Marchi. Tutto quello che è utile sapere. Ediz. illustrata
libro di De Liso Geppi
edizioni Lupetti
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Creatività & pubblicità. Manuale di metodologie e tecniche creative. Con un'antologia di autori vari"