- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Marketing applicato: moderni metodi e strumenti per l'innovazione e la competitività
Marketing applicato: moderni metodi e strumenti per l'innovazione e la competitività - 9788827803189
di De Luca Amedeo Pasquale edito da Youcanprint, 2018
- Prezzo di Copertina: € 19.90
- € 18.91
-
Risparmi il 5% (€ 0.99)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing applicato: moderni metodi e strumenti per l'innovazione e la competitività
- Autore: De Luca Amedeo Pasquale
- Editore: Youcanprint
- Collana: BUSINESS ED ECONOMIA / Marketing / Generale
- Data di Pubblicazione: 2018
- Pagine: 226
- ISBN-10: 8827803181
- ISBN-13: 9788827803189
Marketing applicato: moderni metodi e strumenti per l'innovazione e la competitività: La globalizzazione dei mercati, internet e il digitale, stanno modificando in modo dirompente l'arena competitiva. In questo contesto la concreta applicazione dei metodi e modelli statistici di analisi di mercato costituisce la chiave di volta risolutiva del successo aziendale. Le applicazioni di detti strumenti quantitativi hanno un'importanza strategica risolutiva nel processo di innovazione, competitività e crescita dell'impresa. Il volume, strutturato in cinque sezioni, illustra - in modo rigoroso e applicativo - gli strumenti fondanti del marketing quantitativo, interpretati alla luce delle nuove metodologie di analisi dei dati (data mining e big data): Segmentazione di mercato descrittiva e predittiva (alberi decisionali); Posizionamento di marchi con l'analisi delle componenti principali e con il multidimensional scaling; Misurazione dell'efficacia della comunicazione: un nuovo modello di valutazione con le equazioni strutturali; Innovazione di prodotto: lancio di nuovi prodotti con la Conjoint analysis; Customer satisfaction: un nuovo modello di valutazione con le equazioni strutturali.
The globalization of markets, the internet and digital technology, currently being edited disruptively the competitive arena. In this context, the practical application of statistical methods and models of market analysis is the key to solution of business success. The applications of such quantitative tools are often decisive strategic importance in the process of innovation, competitiveness and growth of the business. The volume, divided into five sections, shows-founding instruments in a rigorous and quantitative marketing application-, interpreted in the light of new methods of data analysis (data mining and big data): descriptive and market segmentation predictive (decision trees); Positioning of brands with the principal component analysis and multidimensional scaling; Measuring the effectiveness of communication: a new evaluation model with structural equations; Product innovation: launching of new products with the Conjoint analysis; Customer satisfaction: a new evaluation model with structural equations.
Promozione Il libro "Marketing applicato: moderni metodi e strumenti per l'innovazione e la competitività" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing applicato: moderni metodi e strumenti per l'innovazione e la competitività"
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing applicato: moderni metodi e strumenti per l'innovazione e la competitività"