- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Amministrazione e finanza nelle PMI innovative. Nuove metriche per valutare...
Amministrazione e finanza nelle PMI innovative. Nuove metriche per valutare la performance - 9788856837957
di De Luca Amedeo edito da Franco Angeli, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Amministrazione e finanza nelle PMI innovative. Nuove metriche per valutare la performance
- Autore: De Luca Amedeo
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 767
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 256
- ISBN-10: 8856837951
- ISBN-13: 9788856837957
Amministrazione e finanza nelle PMI innovative. Nuove metriche per valutare la performance: La turbolenza dell'ambiente economico e dei mercati, la crisi finanziaria globale, le crescenti pressioni competitive, la clientela sempre più esigente, gli onerosi adempimenti normativi, rendono oggi oltremodo complessa la gestione delle imprese di piccole e medie dimensioni (Pmi). Queste per poter sopravvivere devono puntare sull'"innovazione", fattore chiave di competitività e di crescita. A questo scopo esse devono riorganizzare i loro processi produttivi e - soprattutto - innovare i modelli gestionali, adottando sistemi e metodologie in grado di trasformare i "dati" in "informazioni", prima, in "conoscenza", poi, quindi in "competenze distintive". A tale scopo le Pmi devono fare ricorso ai moderni sistemi informatici integrati e ai nuovi approcci gestionali in grado di individuare le cause del successo o insuccesso dell'impresa. In futuro sopravviveranno le imprese che - con lungimiranza avranno implementato gli strumenti di "conoscenza" (know how to achieve), capaci di governare la complessità ambientale e di mercato. In linea con queste problematiche, il presente volume tratta i nuovi sistemi gestionali ed i moderni approcci metodologici all'amministrazione e finanza, capaci di indirizzare le Pmi verso l'innovazione. Il volume è diretto ai direttore e dirigenti dell'Amministrazione, Finanza e Controllo, ai dirigenti dei Servizi informativi e Marketing, agli imprenditori ed ai manager delle Pmi; alle micro imprese e alle imprese family.
The turbulence of the economic and market environment, the global financial crisis, the increasing competitive pressures, increasingly demanding, expensive regulatory requirements, make exceedingly complex management of small and medium-sized enterprises (SMEs). These in order to survive they must focus on "innovation", a key factor of competitiveness and growth. To do this they must reorganize their manufacturing processes and-most importantly-innovate management models, adopting systems and methodologies that can transform "data" into "information" before, in "knowledge", then, then under "core competencies". For this purpose, SMEs have to have recourse to modern integrated computer systems and new management approaches capable of detecting the causes of success or failure of the enterprise. In the future will survive businesses-with foresight-they will have implemented the tools of knowledge (know how to achieve), capable of governing the market and environmental complexity. In line with these issues, this book deals with the new management systems and modern approaches to administration and finance, able to steer SMEs towards innovation. The book is directed to the Manager and directors of administration, finance and control, information services and Marketing Executives, entrepreneurs and managers of SMEs; at micro enterprises and family businesses.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Amministrazione e finanza nelle PMI innovative. Nuove metriche per valutare la performance"
Analisi dati nel marketing con Excel. Percorso professionalizzante
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Marketing / Generale
-5%
Excel. Livello avanzato. Analisi dei dati
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
Ricerche di mercato
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Scienza del Management
-5%
Big data e produttività
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Scienza del Management
-5%
Excel corso base. Manuale operativo
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
-5%
Excel. Livello intermedio
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
-5%
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Amministrazione e finanza nelle PMI innovative. Nuove metriche per valutare la performance"