- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Analisi dati nel marketing con Excel. Percorso professionalizzante
Analisi dati nel marketing con Excel. Percorso professionalizzante - 9791222717012
di De Luca Amedeo edito da Youcanprint, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Analisi dati nel marketing con Excel. Percorso professionalizzante
- Autore: De Luca Amedeo
- Editore: Youcanprint
- Collana: BUSINESS ED ECONOMIA / Marketing / Generale
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: economia
- Pagine: 168
- ISBN-13: 9791222717012
Analisi dati nel marketing con Excel. Percorso professionalizzante: Il volume fa apprendere concretamente i metodi quantitativo di "Analisi dei Dati", applicati nella funzione Marketing dell'impresa, volti ad elaborare, analizzare e rappresentare i Dati disponibili, per poi trasformarli in Informazione, poi in Conoscenza, in Decisione e - infine - in Profitto aziendale. Per le sue innovative caratteristiche e per la sua attualità, il manuale fornisce un'inedita e preziosa guida pratica all'implementazione dell'Analisi dei dati nel Marketing, in un'ottica di Data Mining e di Business Intelligence. Tutti gli algoritmi descritti sono implementati operativamente su fogli elettronici di Excel. Il volume si connota come un vero e proprio strumento professionale e professionalizzante nell'area del Marketing Management. L'opera è strutturata in otto capitoli: Cap. 1 - Introduzione preparatoria all'Analisi dei Dati Cap. 2 - Regressione semplice e multipla su variabili quantitative Cap. 3 - Previsione della Domanda di mercato e delle Vendite aziendali; Cap. 4 - Stima dei Potenziali Territoriali di Mercato e di Vendita; Cap. 5 - Relazioni di causalità tra variabili qualitative; Cap. 6 - Market Basket Analysis (per lo studio delle vendite incrociate); Cap. 7 - Lancio di nuovi prodotti (con la metodologia della Conjoint Analysis); Cap. 8 - Strumenti di Decision Making nel Marketing (Metodi e modelli quantitativi decisionali di supporto al processo decisionale).
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Analisi dati nel marketing con Excel. Percorso professionalizzante"
-5%
Excel. Livello avanzato. Analisi dei dati
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
Ricerche di mercato
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Scienza del Management
-5%
Big data e produttività
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Scienza del Management
-5%
Excel corso base. Manuale operativo
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
-5%
Excel. Livello intermedio
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
-5%
CRM e business intelligence nel settore finanziario. Applicazioni
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Marketing / Generale
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Analisi dati nel marketing con Excel. Percorso professionalizzante"