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CRM Customer Relationship Management per la redditività dell'impresa. Strumenti e applicazioni - 9788892636095
di De Luca Amedeo edito da Youcanprint, 2017
- Prezzo di Copertina: € 15.00
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: CRM Customer Relationship Management per la redditività dell'impresa. Strumenti e applicazioni
- Autore: De Luca Amedeo
- Editore: Youcanprint
- Collana: Youcanprint Self-Publishing
- Data di Pubblicazione: 2017
- Pagine: 170
- ISBN-10: 889263609X
- ISBN-13: 9788892636095
CRM Customer Relationship Management per la redditività dell'impresa. Strumenti e applicazioni: Le aziende dispongono oggi di enormi masse di dati (Big Data), che rappresentano un asset di grande valore. Da questi dati l'azienda innovativa e competitiva estrae preziose informazioni sui Clienti, che si trasformano in conoscenza e poi in profitto. La strategia del CRM è oggi il cardine del rapporto Impresa-Cliente. L'opera illustra le applicazioni operative del CRM e si indirizza a quanti sono interessati professionalmente al CRM e al Data mining. Il volume è strutturato in sei parti. Big data, Data mining, Crm e valore del cliente. Scelta del mercato-obiettivo: segmentazione descrittiva e comportamentale. Innovazione di prodotto e Customer satisfaction (CS): Lancio di nuovi prodotti e valutazione della CS. Promozione e cross-selling: massimizzazione della redemption di una promozione. Predizione dei clienti a rischio di abbandono: churn analysis e retention. Risk management: valutazione del rischio creditizio. Appendice - Big Data nelle Pmi italiane. Indice analitico.
Companies now have huge masses of data (Big Time), representing an asset of great value. From these data the company innovative and competitive extracts valuable customer information, which turn into knowledge and then into profit. The strategy of CRM is now the cornerstone of the relationship Company-client. The work illustrates the operational applications of CRM and is aimed at those interested in professionally to CRM and Data mining. The volume is divided into six parts. Big data, Data mining, Crm and customer value. Choice of target market: descriptive and behavioural segmentation. Product innovation and Customer satisfaction (CS): new product launch and evaluation of CS. Promotion and cross-selling: maximization of redemption of a promotion. Prediction of customers at risk of abandonment: churn analysis and retention. Risk management: credit risk assessment. Appendix-Big date in Italian SMEs. Index.
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