- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Dizionario tematico. Marketing quantitativo. Guida agli strumenti di analisi...
Dizionario tematico. Marketing quantitativo. Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato - 9788846486103
di De Luca Amedeo edito da Franco Angeli, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Dizionario tematico. Marketing quantitativo. Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato
- Autore: De Luca Amedeo
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 669
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Statistica
- Pagine: 248
- ISBN-10: 8846486102
- ISBN-13: 9788846486103
Dizionario tematico. Marketing quantitativo. Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato: Il dizionario tematico che si propone - pensato e redatto come un manuale organico di strumenti quantitativi - coniuga il marketing con la disciplina statistica, interessando, altresì, vari comparti delle scienze manageriali in una prospettiva di "cultura quantitativa d'impresa". L'opera, oltre che per lo studio di base dei metodi di analisi di mercato, si propone come guida per l'approfondimento dei temi più rilevanti e avanzati del marketing moderno. Essa, - muovendo dall'orientamento dell'impresa al cliente - tratta le due fasi metodologiche nelle quali è articolata l'attività operativa di marketing: a) rilevazione ed elaborazione dei dati (ricerche di mercato qualitative, quantitative e integrate, ricerche campionarie e su base sperimentale), b) analisi, interpretazione dei dati (previsione delle vendite, valutazione della customer satisfaction e della qualità oggettiva, segmentazione, targeting, posizionamento percettivo del marchio/prodotto, comportamento di acquisto del consumatore, marketing-mix, sviluppo di nuovi prodotti) e assunzione delle decisioni.
The thematic dictionary that aims-thought and written as a Handbook of quantitative tools-combines marketing with the discipline of statistics, managerial Sciences, also affecting the various sectors with a view to "quantitative culture of enterprise". The work, in addition to the basic study of the methods of market analysis, it is proposed as a guide to the study of the most relevant topics and advanced of modern marketing.
It, customer orientation of the company-moving-treats the two methodological stages in which is articulated marketing operations: a) collection and processing of data (quantitative and qualitative market research, sampling and integrated research on an experimental basis), b) analysis, interpretation of data (sales forecasting, evaluation of customer satisfaction and quality objective, perceptual segmentation, targeting, positioning of the brand/product consumer purchasing behavior, marketing mix, new product development) and decisions.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dizionario tematico. Marketing quantitativo. Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato"
Analisi dati nel marketing con Excel. Percorso professionalizzante
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Marketing / Generale
-5%
Excel. Livello avanzato. Analisi dei dati
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
Ricerche di mercato
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Scienza del Management
-5%
Big data e produttività
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Scienza del Management
-5%
Excel corso base. Manuale operativo
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
-5%
Excel. Livello intermedio
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dizionario tematico. Marketing quantitativo. Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato"