ricerca
avanzata

Innovazione e competitività delle PMI in Italia. Metodi e modelli di mercato - 9788856814088

di De Luca Amedeo edito da Franco Angeli, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Innovazione e competitività delle PMI in Italia. Metodi e modelli di mercato: L'attuale crisi globale, economica e finanziaria rende necessario "ripensare" l'approccio al mercato dell'impresa in generale e delle Pmi in particolare. Nel mutato scenario di mercato, l'anzidetta crisi può essere trasformata da minaccia in opportunità dall'azienda che sa utilizzare il prezioso patrimonio informativo sulla sua clientela, applicando modelli manageriali, che rendono più efficace ed efficiente il suo processo decisionale e che assicurano all'impresa un vantaggio competitivo. Presso le Piccole-Medie Imprese (Pmi) italiane è carente - se non spesso assente - la "cultura scientifica d'impresa"; ciò è dovuto ad una forte resistenza di queste imprese all'utilizzazione delle metodologie quantitative, la quale spiega lo scarso livello di innovazione, di competitività e di internazionalizzazione delle stesse. Questo volume intende accostare a tali metodologie le Pmi italiane, additandone i vantaggi sulla gestione dell'impresa.
The current global economic and financial crisis, makes it necessary to "rethink" the company's approach to the market in General and SMEs in particular. In the changed market scenario, the aforesaid crisis can be transformed from threat to opportunity the company that knows how to use the valuable information assets on its clients, applying managerial models, which make more effective and efficient its decision-making process and that ensure the company a competitive advantage. At the Italian small-medium enterprises (SMEs) is lacking-though not often absent--the "scientific culture"; This is due to a strong resistance of these enterprises use quantitative methodologies, which explains the low level of innovation, competitiveness and internationalization. This volume aims to bring to these methodologies SMEs, pointing to the advantages over the management of the undertaking.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Innovazione e competitività delle PMI in Italia. Metodi e modelli di mercato"

Altri libri con autore: De Luca Amedeo
Analisi dati nel marketing con Excel. Percorso professionalizzante libro di De Luca Amedeo
Analisi dati nel marketing con Excel. Percorso professionalizzante
libro di De Luca Amedeo 
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Marketing / Generale
€ 29.90

-5%

Excel. Livello avanzato. Analisi dei dati libro di De Luca Amedeo
Excel. Livello avanzato. Analisi dei dati
libro di De Luca Amedeo 
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
€ 25.00
€ 23.75
Ricerche di mercato libro di De Luca Amedeo
Ricerche di mercato
libro di De Luca Amedeo 
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Scienza del Management
€ 15.00

-5%

Big data e produttività libro di De Luca Amedeo
Big data e produttività
libro di De Luca Amedeo 
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Scienza del Management
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Excel corso base. Manuale operativo libro di De Luca Amedeo
Excel corso base. Manuale operativo
libro di De Luca Amedeo 
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Excel. Livello intermedio libro di De Luca Amedeo
Excel. Livello intermedio
libro di De Luca Amedeo 
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
€ 18.00
€ 17.10
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.) Pagano F. (cur.)
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)  Pagano F. (cur.) 
edizioni Il Sole 24 Ore
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 16.06

-5%

Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci libro di Bet-David Patrick Dinkin Greg
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick  Dinkin Greg 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Innovazione e competitività delle PMI in Italia. Metodi e modelli di mercato"