- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Innovazione e competitività delle PMI in Italia. Metodi e modelli di mercato
Innovazione e competitività delle PMI in Italia. Metodi e modelli di mercato - 9788856814088
di De Luca Amedeo edito da Franco Angeli, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Innovazione e competitività delle PMI in Italia. Metodi e modelli di mercato
- Autore: De Luca Amedeo
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Direzione aziendale
- Pagine: 320
- Volume: 100.725
- ISBN-10: 8856814080
- ISBN-13: 9788856814088
Innovazione e competitività delle PMI in Italia. Metodi e modelli di mercato: L'attuale crisi globale, economica e finanziaria rende necessario "ripensare" l'approccio al mercato dell'impresa in generale e delle Pmi in particolare. Nel mutato scenario di mercato, l'anzidetta crisi può essere trasformata da minaccia in opportunità dall'azienda che sa utilizzare il prezioso patrimonio informativo sulla sua clientela, applicando modelli manageriali, che rendono più efficace ed efficiente il suo processo decisionale e che assicurano all'impresa un vantaggio competitivo. Presso le Piccole-Medie Imprese (Pmi) italiane è carente - se non spesso assente - la "cultura scientifica d'impresa"; ciò è dovuto ad una forte resistenza di queste imprese all'utilizzazione delle metodologie quantitative, la quale spiega lo scarso livello di innovazione, di competitività e di internazionalizzazione delle stesse. Questo volume intende accostare a tali metodologie le Pmi italiane, additandone i vantaggi sulla gestione dell'impresa.
The current global economic and financial crisis, makes it necessary to "rethink" the company's approach to the market in General and SMEs in particular.
In the changed market scenario, the aforesaid crisis can be transformed from threat to opportunity the company that knows how to use the valuable information assets on its clients, applying managerial models, which make more effective and efficient its decision-making process and that ensure the company a competitive advantage. At the Italian small-medium enterprises (SMEs) is lacking-though not often absent--the "scientific culture"; This is due to a strong resistance of these enterprises use quantitative methodologies, which explains the low level of innovation, competitiveness and internationalization. This volume aims to bring to these methodologies SMEs, pointing to the advantages over the management of the undertaking.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Innovazione e competitività delle PMI in Italia. Metodi e modelli di mercato"
Analisi dati nel marketing con Excel. Percorso professionalizzante
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Marketing / Generale
-5%
Excel. Livello avanzato. Analisi dei dati
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
Ricerche di mercato
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Scienza del Management
-5%
Big data e produttività
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Scienza del Management
-5%
Excel corso base. Manuale operativo
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
-5%
Excel. Livello intermedio
libro di De Luca Amedeo
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Innovazione e competitività delle PMI in Italia. Metodi e modelli di mercato"