ricerca
avanzata

Purpose narrative strategy. Un noi più grande - 9788835161882

di De Martini Alberto edito da Franco Angeli, 2024

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Purpose narrative strategy. Un noi più grande: Fino a qualche anno fa, il brand era intento a costruire la propria identità narrativa. Oggi non può evitare di interrogarsi su una nuova dimensione: il suo scopo, il purpose, ovvero i propositi assunti dal brand stesso per migliorare il mondo inteso come ecosistema umano e naturale. Si dovranno creare i presupposti per adottare comportamenti sia responsabili sia convenienti per l'impresa, grazie alla convergenza delle preferenze di clienti, consumatori e investitori e agli incentivi dei governi. Il Brand Purpose appare così come naturale risultante di due forze, morale e interesse, fino ad oggi concepite come opposte. Per innescare questo processo, è essenziale che il Brand Purpose non sia concepito come scopo esterno alla Brand Mission, ma come un suo ampliamento: un beneficio gratuito offerto a un target più esteso di quello definito dalla mission, attraverso strumenti aggiuntivi rispetto ai prodotti e ai servizi appartenenti alla dimensione economica del brand, ma scaturito dagli stessi valori che sono alla base del business dell'azienda e dallo stesso tipo di empatia che lega il brand al proprio target "commerciale". In virtù di questa visione, l'autore dedica la prima parte del libro alla riproposizione, aggiornata con nuovi casi, della sua Brand Narrative Strategy, il modello a forma di onda che interpreta la marca come narrazione ideologica, per poi posare su di essa una nuova onda, la Purpose Narrative Strategy, capace di conferire alla prima maggiore efficacia e profondità.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Purpose narrative strategy. Un noi più grande"

Altri libri con autore: De Martini Alberto

-5%

Brand narrative strategy. Il segreto dell'onda libro di De Martini Alberto
Brand narrative strategy. Il segreto dell'onda
libro di De Martini Alberto 
edizioni Franco Angeli collana Community. Corporate & marketing communication
€ 18.00
€ 17.10

-15%

La comunicazione people-oriented libro di De Martini Alberto
La comunicazione people-oriented
libro di De Martini Alberto 
edizioni Guerini e Associati
€ 15.00
€ 12.75

-15%

Pubblicità sull'Internet. Una buona ragione per farla e nove regole per farla bene libro di De Martini Alberto
Pubblicità sull'Internet. Una buona ragione per farla e nove regole per farla bene
libro di De Martini Alberto 
edizioni Lupetti collana Media e new media
€ 5.16
€ 4.39
Perché gli uomini sono stronzi e le donne rompicoglioni libro di De Martini Alberto
Perché gli uomini sono stronzi e le donne rompicoglioni
libro di De Martini Alberto 
edizioni Mondadori collana Comefare
€ 16.00
La comunicazione people-oriented. Un nuovo modello per la comunicazione d'impresa libro di De Martini Alberto
La comunicazione people-oriented. Un nuovo modello per la comunicazione d'impresa
libro di De Martini Alberto 
edizioni Guerini e Associati
€ 15.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Selling personal training libro di Casey Conrad
Selling personal training
libro di Casey Conrad 
edizioni Il Campo
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-15%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 28.90

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-15%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 21.17

-15%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 15.30
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Purpose narrative strategy. Un noi più grande"