- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Purpose narrative strategy. Un noi più grande
Purpose narrative strategy. Un noi più grande - 9788835161882
di De Martini Alberto edito da Franco Angeli, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Purpose narrative strategy. Un noi più grande
- Autore: De Martini Alberto
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Community. Corporate & marketing communication , Nr. 23
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 176
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 0
- ISBN-10: 8835161886
- ISBN-13: 9788835161882
Purpose narrative strategy. Un noi più grande: Fino a qualche anno fa, il brand era intento a costruire la propria identità narrativa. Oggi non può evitare di interrogarsi su una nuova dimensione: il suo scopo, il purpose, ovvero i propositi assunti dal brand stesso per migliorare il mondo inteso come ecosistema umano e naturale. Si dovranno creare i presupposti per adottare comportamenti sia responsabili sia convenienti per l'impresa, grazie alla convergenza delle preferenze di clienti, consumatori e investitori e agli incentivi dei governi. Il Brand Purpose appare così come naturale risultante di due forze, morale e interesse, fino ad oggi concepite come opposte. Per innescare questo processo, è essenziale che il Brand Purpose non sia concepito come scopo esterno alla Brand Mission, ma come un suo ampliamento: un beneficio gratuito offerto a un target più esteso di quello definito dalla mission, attraverso strumenti aggiuntivi rispetto ai prodotti e ai servizi appartenenti alla dimensione economica del brand, ma scaturito dagli stessi valori che sono alla base del business dell'azienda e dallo stesso tipo di empatia che lega il brand al proprio target "commerciale". In virtù di questa visione, l'autore dedica la prima parte del libro alla riproposizione, aggiornata con nuovi casi, della sua Brand Narrative Strategy, il modello a forma di onda che interpreta la marca come narrazione ideologica, per poi posare su di essa una nuova onda, la Purpose Narrative Strategy, capace di conferire alla prima maggiore efficacia e profondità.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Purpose narrative strategy. Un noi più grande"
-5%
Brand narrative strategy. Il segreto dell'onda
libro di De Martini Alberto
edizioni Franco Angeli collana Community. Corporate & marketing communication
-15%
La comunicazione people-oriented
libro di De Martini Alberto
edizioni Guerini e Associati
-15%
Pubblicità sull'Internet. Una buona ragione per farla e nove regole per farla bene
libro di De Martini Alberto
edizioni Lupetti collana Media e new media
Perché gli uomini sono stronzi e le donne rompicoglioni
libro di De Martini Alberto
edizioni Mondadori collana Comefare
La comunicazione people-oriented. Un nuovo modello per la comunicazione d'impresa
libro di De Martini Alberto
edizioni Guerini e Associati
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Purpose narrative strategy. Un noi più grande"