ricerca
avanzata

Codice civile e delle leggi civili speciali annotato con la giurisprudenza - 9788895615301

di De Marzo Giuseppe Luca Buffoni edito da Dike Giuridica, 2008

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Codice civile e delle leggi civili speciali annotato con la giurisprudenza: Questo codice si preoccupa di selezionare, catalogare e ordinare le massime, in modo logico e con criterio sistematico, al fine di individuare, grazie anche all'analiticità dei sommari e all'uso dei neretti, le decisioni più condivise, pertinenti e recenti. Il volume è impreziosito da una selezione rigorosa delle leggi speciali- anch'esse annotate con la giurisprudenza- di più accentuata pregnanza applicativa, che toccano istituti sostanziali di spessore codicistico, dal codice del consumo al codice delle assicurazioni per passare attraverso le normative in tema di banca, borsa, contratti pubblici, divorzio, fallimento, privacy e proprietà industriale. Per tutte le norme del codice civile interessate da modifiche è riportata in nota la versione originale, unitamente a quelle intermedie eventuali, in modo da consentire al lettore di comprenderne la portata attuale. Il volume si segnala per le note che focalizzano le connessioni di ciascuna disposizione con le norme correlate, dando luogo a un sistema organico ed armonico in cui le norme codicistiche dialogano tra loro e con le leggi speciali. Grazie anche agli indici sistematico e analitico, si confida di avere messo uno strumento utile nelle mani di chi voglia affrontare con fiducia e ottimismo gli imminenti scritti di abilitazione forense e le eterne sfide professionali.
This code is concerned to select, categorize and sort the maxims, in a logical and systematic basis in order to identify, thanks to analyticity summaries and use of shared decisions, relevant neretti, and recent. The volume is enhanced by a strict selection of special laws-which are also annotated with the jurisprudence-of greater poignancy, substantive law, from thick institutions affecting the consumer code to the insurance code to go through the regulations of Bank, stock exchange, contracts, divorce, bankruptcy, privacy and intellectual property. For all the civil code affected by changes can be found in note the original version, along with the Middle any, so as to allow the reader to understand its actual range. The volume stands out for the notes you focus each provision connections with related standards, resulting in an organic system and harmonious where search's standards interact with each other and with special laws. Thanks to systematic and analytical indices, confides to have put a useful tool in the hands of those who want to tackle with confidence and optimism the imminent written forensic and eternal enabling professional challenges.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Codice civile e delle leggi civili speciali annotato con la giurisprudenza"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Codice di Napoleone il Grande per Regno d'Italia (rist. anast. Firenze, 1806) libro
Codice di Napoleone il Grande per Regno d'Italia (rist. anast. Firenze, 1806)
libro di 
edizioni Nuova Prhomos collana Ristampe anastatiche
disponibilità immediata
€ 35.00
Germanesimo e romanità libro di Bucci Onorato
Germanesimo e romanità
libro di Bucci Onorato 
edizioni Edizioni Scientifiche Italiane
disponibilità immediata
€ 40.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Codice civile e delle leggi civili speciali annotato con la giurisprudenza"