- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Economia dello sviluppo
- >
- Più sviluppo per tutti. Dalla A alla Z le «worst practice» delle potiche per...
Più sviluppo per tutti. Dalla A alla Z le «worst practice» delle potiche per il territorio - 9788865373354
di De Minimis Arturo edito da Edizioni del Faro, 2014
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Più sviluppo per tutti. Dalla A alla Z le «worst practice» delle potiche per il territorio
- Autore: De Minimis Arturo
- Editore: Edizioni del Faro
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: economia
- Argomento : Economia
- Pagine: 125
- ISBN-10: 8865373350
- ISBN-13: 9788865373354
Più sviluppo per tutti. Dalla A alla Z le «worst practice» delle potiche per il territorio: Scenari, strategie, obiettivi, task-force: un lessico da militari impegnati sui più caldi fronti di guerra. Il logorante conflitto raccontato in queste pagine è quello combattuto dalle foltissime burocrazie dell'Europa a 27 che si fronteggiano trincerate dietro regolamenti, direttive e circolari in un campo di battaglia - i programmi economici per lo sviluppo territoriale - popolato da perfidi nemici e disseminato di micidiali trappole: gli organismi intermedi, il controllore di primo livello, il valutatore indipendente, le piste di controllo, il patto di stabilità. Neanche in Guerre Stellari! In forma di glossario ragionato, il libro si rivolge a quanti si ostinano a frequentare i seggi elettorali in occasione delle elezioni provinciali e del parlamento europeo per svelare goliardicamente alcuni "dietro le quinte" dei maldestri tentativi di trasformare lo sperpero del denaro pubblico in azioni in grado di ridurre situazioni di arretratezza e di degrado sociale di vaste aree del nostro Paese.
Scenarios, strategies, objectives, task-force: a Word from the military engaged on the war's hottest fronts. The exhausting conflict recounted in these pages is the one fought by very thick Europe's 27 bureaucracies facing entrenched behind regulations, directives and circulars into a battleground-economic programs for territorial development-populated by treacherous enemies and littered with lethal traps: intermediate bodies, the first level, the independent assessor, audit trails the stability pact. Even in Star Wars! In the form of an annotated glossary, the book will appeal to those who insist on attending the polling stations in provincial elections and the European Parliament to unveil goliardic some "behind the scenes" of misguided attempts to transform the squandering of public money in stocks can reduce situations of backwardness and social degradation of vast areas of our country.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Più sviluppo per tutti. Dalla A alla Z le «worst practice» delle potiche per il territorio"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Più sviluppo per tutti. Dalla A alla Z le «worst practice» delle potiche per il territorio"