- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Immagine paese. Il vantaggio competitivo di essere italiani
Immagine paese. Il vantaggio competitivo di essere italiani - 9788893910965
di De Nisco Alessandro edito da Editoriale Scientifica, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Immagine paese. Il vantaggio competitivo di essere italiani
- Autore: De Nisco Alessandro
- Editore: Editoriale Scientifica
- Collana: Economia impresa e società. Vie mediterr.
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Made in Italy
- Pagine: 166
- ISBN-10: 8893910969
- ISBN-13: 9788893910965
Immagine paese. Il vantaggio competitivo di essere italiani: L'immagine estera dell'Italia rappresenta un asset intangibile di inestimabile valore, che svolge un ruolo determinante per il vantaggio competitivo dei prodotti e dei brand italiani sui mercati globali. Ma come nasce l'immagine di un paese nella nostra mente? In quali circostanze e in che modo influenza i comportamenti di consumo? Come vengono percepite l'immagine dell'Italia e dei prodotti italiani all'estero? E in che modo le nostre imprese possono utilizzare l'"effetto paese di origine" nelle strategie di internazionalizzazione? Questo libro affronta la tematica dell'immagine paese nella prospettiva del comportamento del consumatore e nasce da un percorso di ricerca decennale in uno degli ambiti più estesi e dibattuti del marketing internazionale. Attraverso una serie di ricerche empiriche relative all'immagine dell'Italia e del made in Italy condotte su campioni di consumatori provenienti da diversi paesi, il libro approfondisce e sistematizza i principali risultati degli studi sulla "country image", evidenziando le implicazioni per le strategie di marketing delle imprese italiane e del "marchio Italia" nel suo complesso. Il messaggio di fondo è che una gestione efficace della nostra immagine paese, sia da parte delle imprese che dei decisori pubblici, richiede una conoscenza profonda dei meccanismi cognitivi alla base della formazione di tale immagine e delle modalità eclettiche e spesso controintuitive attraverso cui essa viene utilizzata dai consumatori per sviluppare atteggiamenti positivi o negativi verso i prodotti nazionali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Immagine paese. Il vantaggio competitivo di essere italiani"
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Immagine paese. Il vantaggio competitivo di essere italiani"