ricerca
avanzata

Il punto M. Le vie del marketing sono infinite - 9788890470011

di De Pasquale Dario edito da ABC Sikelia, 2019

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il punto M. Le vie del marketing sono infinite: «Non pensare più al prodotto, né al prezzo, né alla vendita. Pensa solo alla strada che ti porterà al tuo cliente ideale: trattalo come se fosse un tuo amico, qualcuno da consigliare, da supportare, da sostenere con la forza della tua creatività, con il tuo coraggio, la tua saggezza, la tua semplicità. Sì, la figura del professionista del marketing è cambiata. Oggi il marketer è uno psicologo, un antropologo, un sociologo più che uno statistico o un matematico o un grafico pubblicitario.» L'autore, Dario De Pasquale, docente di ruolo in storia dell'arte (con laurea in Lettere e filosofia, Scienze politiche e dottorato in Storia delle istituzioni giuridiche e politiche), è propugnatore di un metodo multidisciplinare, umanistico e scientifico, denominato «marketing dinamico», che passa in rassegna storia, arte, tecnologia e privilegia la persona, destinataria del processo di comunicazione, in tutta la sua identità culturale ed emotiva. Digital marketing consultant presso Sikelia.com (1996-2019), formatore in corsi di digital marketing, marketing turistico e professione blogger, creatore di pagine web e applicazioni per smartphone, webmaster e animatore digitale.
"Don't think about the product anymore, the price, or the sale. Just think of the road that will take you to your ideal customer: treat it as if it were your friend, someone to advise, to support, to support with the strength of your creativity, with your courage, your wisdom, your simplicity. Yes, the figure of the marketing professional has changed. Today the marketer is a psychologist, an anthropologist, a sociologist rather than a statistician or a mathematician or an advertising graphic designer." The author, Dario De Pasquale, a professor of art history (with a degree in Literature and Philosophy, Political Science and PhD in the History of Legal and Political Institutions), advocates a multidisciplinary, humanistic and scientific method, called 'dynamic marketing', which reviews history, art, technology and privileges the person, the recipient of the communication process, in all its cultural and emotional identity. Digital marketing consultant at Sikelia.com (1996-2019), trainer in courses in digital marketing, tourism marketing and profession blogger, creator of web pages and applications for smartphones, webmaster and digital animator.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il punto M. Le vie del marketing sono infinite"

Altri libri con autore: De Pasquale Dario
Antonello da Messina e il suo tempo libro di De Pasquale Dario
Antonello da Messina e il suo tempo
libro di De Pasquale Dario 
edizioni ABC Sikelia
€ 29.00
I marchesi di Cassibile. Mille anni di storia della casata Loffredo-Pulejo-Gutkowski libro di De Pasquale Dario
I marchesi di Cassibile. Mille anni di storia della casata Loffredo-Pulejo-Gutkowski
libro di De Pasquale Dario 
edizioni ABC Sikelia
€ 20.00
Mille volti, un'anima. Con mappa libro di De Pasquale Dario
Mille volti, un'anima. Con mappa
libro di De Pasquale Dario 
edizioni ABC Sikelia
€ 15.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il punto M. Le vie del marketing sono infinite"