- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Impatto sociale delle calamità
- >
- Virus virale. Responsabilità sociale della comunicazione e dell'informazione
Virus virale. Responsabilità sociale della comunicazione e dell'informazione - 9788888445915
di De Rossi Federico edito da Sorbello Editore, 2020
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Virus virale. Responsabilità sociale della comunicazione e dell'informazione
- Autore: De Rossi Federico
- Editore: Sorbello Editore
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: problemi e servizi sociali
- Argomenti : Mass-media Epidemie
- Pagine: 68
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8888445919
- ISBN-13: 9788888445915
Virus virale. Responsabilità sociale della comunicazione e dell'informazione: In un mare di notizie ambigue, troppo spesso reiterate con l'intento di scuotere l'opinione pubblica, più che di trasmettere l'intrinseca essenza del sapere. Questo testo giunge come uno strumento socio-culturale, fondamentale per orientarsi tra paure, dubbi e timori oggettivamente presenti e amplificati quando un'intera nazione viene coinvolta e sottoposta ad un regime di pandemia. Un libro che, come si evince dal titolo stesso, affronta le ripercussioni del Covid-19, non solo da un punto di vista tecnico-scientifico, ma, in modo particolare, nel suo riscontro psico-sociale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Virus virale. Responsabilità sociale della comunicazione e dell'informazione"
Il disegno del diavolo. Il virus e l'uomo che vuole fare a meno di Dio
libro di Quino Danilo
edizioni Controvento
-5%
Il pesce piccolo. Una storia di virus e segreti
libro di Zambon Francesco
edizioni Feltrinelli collana Serie bianca
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Virus virale. Responsabilità sociale della comunicazione e dell'informazione"