- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento a studenti con particolari difficoltà o esigenze di apprendimento
- >
- Autismo e scuola dell'infanzia: come intervenire. Aspetti teorici e attività...
Autismo e scuola dell'infanzia: come intervenire. Aspetti teorici e attività in classe - 9788835108603
di De Siervo Giuliana Delle Fratte Alessandro edito da Franco Angeli, 2020
- Prezzo di Copertina: € 19.00
- € 18.05
-
Risparmi il 5% (€ 0.95)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Autismo e scuola dell'infanzia: come intervenire. Aspetti teorici e attività in classe
- Autori : De Siervo Giuliana Delle Fratte Alessandro
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Strumenti per il lavoro psico-sociale ed educativo , Nr. 281
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: educazione
- Argomenti : Scuole materne Autismo infantile
- Pagine: 114
- ISBN-10: 8835108608
- ISBN-13: 9788835108603
Autismo e scuola dell'infanzia: come intervenire. Aspetti teorici e attività in classe: Che attività preparo per il mio alunno? Che cosa lo diverte? Perché non riesco a coinvolgerlo nelle attività con gli altri? Che cosa lo ha infastidito oggi? Perché sembra non saper chiedere quello che desidera o di cui ha bisogno? Come posso farlo giocare con gli altri compagni? Che materiali posso proporgli? Come posso sostenere il suo cammino di crescita nel modo più adeguato? Queste sono le domande che ci vengono poste più spesso dalle maestre della scuola dell'infanzia, che cercano una guida per educare, sostenere, coinvolgere e integrare i bambini autistici all'interno della scuola. E a queste domande il volume cerca di dare delle risposte, fornendo una guida teorica accompagnata da schede di attività pratiche da svolgere individualmente o in piccoli gruppi, per accompagnare l'insegnante nel difficile compito educativo al quale è chiamato.
Promozione Il libro "Autismo e scuola dell'infanzia: come intervenire. Aspetti teorici e attività in classe" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Autismo e scuola dell'infanzia: come intervenire. Aspetti teorici e attività in classe"
-15%
Alunni con BES-Bisogni Educativi Speciali. Indicazioni operative per promuovere l'inclusione scolastica sulla base della DM 27/12/2012 e della CM n. 8.. Con CD-ROM
libro di Ianes D. (cur.)
Cramerotti S. (cur.)
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
I bambini e i ragazzi con disabilità hanno diritto allo studio e alla preparazione professionale
libro di Benedetti Serena
edizioni Booksprint
-15%
ADHD: dall'infanzia alla terza età. Diagnosi e metodi di intervento
libro di Termine C. (cur.)
Uccello M. (cur.)
Ventriglia L. (cur.)
edizioni Carocci collana TASCABILI FABER
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Autismo e scuola dell'infanzia: come intervenire. Aspetti teorici e attività in classe"